Update del 21/09/2012

Lo studio di produzione di colonne sonore per anime Flying Dog ha rilasciato 3 nuovi spot per Btooom!, nel primo video di 30 secondi e nel secondo di 15 la voce narrante è di Kanata Hongou il doppiatore di Ryōta Sakamoto:







L’anime debutterà il 4 ottobre in TV e poi sarà rilasciato online su niconico l’8 ottobre.

Fonte consultata: Anime News Network

--------------------------



Update del 15/08/2012

Al Comiket è stato rilasciato il primo video promozionale per Btooom! l’anime autunnale di MADHOUSE:



Il sottofondo del trailer è l’opening "No Pain, No game" di Nano, invece May'n contribuirà con la sua "Aozora" per l’ending.

E tramite il sito ufficiale veniamo anche a conoscere il cast e lo staff:

Btooom!

L’esordiente regista Kotono Watanabe (episode director in Chihayafuru, Aoi Bungaku Series, Puella Magi ★ Madoka Magica) dirige il progetto, mentre Yousuke Kuroda (Hayate no Gotoku!, Hellsing, Highschool of the Dead,Mobile Suit Gundam 00) cura la sceneggiatura; invece al character design troviamo Takahiro Kishida (Baccano!, Durarara!!; Puella Magi ★ Madoka Magica)



Fonte consultata: Anime News Network

--------------------------



Notizia originale:

Btoom!Lo studio di produzione MADHOUSE ha annunciato di aver messo in cantiere la realizzazione di una versione anime di Btooom!, il manga di Junya Inoue. 

Ryuta Sakamoto è un ragazzo disoccupato di 22 anni che vive con sua madre. Nel mondo reale non possiede alcuna qualità o caratteristica particolare per cui possa rimanere impresso, ma online è uno dei giocatori più forti al mondo del combat game "BTOOOM!". Un giorno si sveglia in quella che sembra essere un'isola tropicale, non avendo la minima idea di come o perché sia finito lì. Girando a caso qua e là, Ryuta vede una persona e le chiede aiuto. In tutta risposta lo sconosciuto gli lancia contro una bomba! Ryuta si rende conto che la sua vita è in pericolo e che in qualche modo si ritrova intrappolato in una versione reale del suo gioco preferito. Riuscirà Ryuta a sopravvivere abbastanza a lungo da scoprire i motivi per cui è finito lì?

Kotono Watanabe (episode director in Chihayafuru, Aoi Bungaku Series, Puella Magi Madoka Magica) debutta alla regia dell’intero progetto, mentre Yousuke Kuroda (Hellsing, Highschool of the Dead, Mobile Suit Gundam 00) scrive la sceneggiatura.

Il manga di Junya Inoue, al momento conta 7 volumi, ed è serializzato su Comic Bunch di Shinchosha. L'opera è edita da noi da Panini.


Fonte consultata: Anime News Network