Headline Japan Box Office


UN FLASH DAL BOTTEGHINO GIAPPONESE

Situazione leggermente più movimentata nelle classifiche dei film nei cinema giapponesi.

Ci pensa infatti l'uscita del film di Hotaru no Hikari, che fa da seguito a due serie di drama molto seguite in Giappone (e che tra l'altro è anche ambientato nella nostra capitale), a movimentare le zone alte della classifica. Il film tratto dal manga di Satoru Hiura esordisce con un più che discreto gettito di 3,2 milioni di euro.

Dal canto suo Thermae Romae continua ad andare molto bene e difatti ha tagliato il traguardo dei 50 milioni di euro incassati.

Hotaru no Hikari the movieThermae Romae - Il filmUchu Kyodai - Il film

Nelle zone più alte della classifica segnaliamo una pellicola da poco uscita tra le produzioni giapponesi. Si tratta di The Final Judgment, interessante thriller fantapolitico che ripropone atmosfere da "Asian dictatorship" simili a quelle viste in opere quali Battle Royale o Ikigami. Un film tra l'altro dal discreto risconto tra il pubblico (circa 3 milioni di incasso).

Per quanto riguarda, infine, i film già presenti nel ranking abbiamo, fisiologicamente, tutti i vari titoli in arretramento: Sadako 3D 12,2 milioni; Uchu Kyodai 14,9; Detective Conan: The Eleventh Striker ben 33 (che sarà più o meno l'incasso finale del film); Blood-C: The Last Dark appena 675 mila euro

FOCUS ON


The final judgmentThe Final Judgment
Fuuinaru Jajjimento

Regia: Masaki Hamamoto

Soggetto: Ryuho Okawa (Romanzo originale)

Sito Ufficiale

In un ipotetico Giappone del prossimo futuro, Shogo Waisho (Kota Miura), ventiseienne aspirante politico guarda con timore alla politica espansionistica della potente nazione asiatica Ouran. Il giovane decide così di fondare un nuovo partito assieme al suo amico Kenzo Nakagishi (Ken Kaito) ma alle elezioni non riesce a ottenere neanche un seggio.

Cinque anni dopo l'Ouran invade il Giappone soggiogandone la popolazione, privandola della libertà e soffocando nel sangue ogni opposizione. Di fronte all'occupazione nemica, Shogo decide di unisri all'organizzazione della resistenza ROLE...







NOTA:
Gli incassi sono riportati in Euro con riferimento al fattore di cambio che di volta in volta intercorre.

Fonte dati:
Boxofficemojo

Box office della settimana precedente