Si farà anche un adattamento manga per Robotics;Notes, nuova serie anime che andrà in autunno nello spazio del contenitore noitaminA nonché videogame prodotto da 5pb e Nitroplus in uscita alla fine di questo mese.

Il titolo di questo adattamento cartaceo sarà Robotics;Notes / Frau Side, il ché suggerisce la possibilità che l'opera sia una side story dedicata appunto al personaggio di Frau, una delle ragazze che fa parte del gruppo dei protagonisti.
Il manga, che sarà disegnato da Tatsuya Shihira, esordirà già in Agosto nella rivista Ultra Jump di Shueisha.

Robotics Notes manga

Nel frattempo lo sviluppatore del gioco 5pb ha rilasciato un video dimostrativo della durata di ben 8 minuti e 40 secondi in cui si mostra il gioco in azione e se ne mostrano varie caratteristiche tra cui anche le prospettive applicative del gioco online.
In più è stato diffuso un nuovo promo del videogame (quattro minuti circa la lunghezza) dal quale si apprendono dei nuovi particolari e dettagli sulla storia.

Robotics;Notes - Video demo e presentazione


Robotics;Notes - Video promo e anticipazioni



La storia di Robotics;Notes si ambienta nell'anno 2019, in un mondo futuro ove la tecnologia avanzata domina in lungo e in largo e le persone sperimentano quotidianamente una "realtà aumentata" che le avvolge quasi completamente.
In questo mondo però, in seguito a non meglio precisati eventi, il quartiere di Shibuya (Tokyo) e il Kaikan Radio Building ad Akihabara sono stati distrutti nel 2009 e nel 2010.
Seguirremo in particolare le vicende di un club scolastico di robotica che però rischia di essere sciolto per mancanza di membri. Tuttavia il robot che i componenti del club stanno sviluppando potrebbe avere un ruolo fondamentale in una crisi che incombe sul mondo.

Robotics;Notes fa parte del ciclo delle "Avventure Scientifiche" che ha già avuto come rappresentanti Chaos;Head e Steins;Gate. E proprio da quest'ultimo ci saranno dei personaggi che, stando alle anticipazioni, faranno un cameo in Robotics;Notes.
Anche la JAXA (l'Agenzia Giapponese per l'esplorazione Spaziale) sta collaborando con 5pb e Nitroplus allo sviluppo del gioco.

Fonti consultate:
Anime News Network 1
Anime News Network 2
Siliconera