Qualora aveste letto l'opera per intero, vi preghiamo di non limitarvi a scrivere un breve commento qui sotto, ma di scrivere una recensione più approfondita, sia che vi sia piaciuto o no.

Rozen Maiden II  1

Il "Gioco di Alice", la feroce battaglia ove si scontrarono le bambole incantate dette Rozen Maiden s'era concluso chiudendo una porta, ma lasciandone aperte millemila altre, verso millemila scenari e possibilità. Addentrandoci in uno di questi infiniti universi possibili, ritroviamo Jun Sakurada, ora studente universitario e lavoratore part-time. Ma non è il Jun che conoscevamo: è un Jun che rispose "no" all'email che diede inizio a tutta la storia, un Jun che non conobbe mai Shinku né le altre Rozen, un Jun che non ebbe modo di rimettersi in gioco affrontando le sue paure, i suoi fantasmi, i suoi stessi sogni. Eppure, anche spostandoci fra tempi, luoghi e universi diversi, sembra che il destino non si smarrisca, e, pur con modalità e tempistiche diverse, riconosca e raggiunga i propri bersagli. Accade così che anche questo Jun conservi un'innata curiosità per le stranezze, e venga colpito da una rivista settimanale intitolata "come costruire una fanciulla", che allega a ogni uscita la diversa parte di una bambola. Senza darci troppo peso, Jun colleziona tutte le diverse uscite, finché la rivista non viene sospesa lasciando la bambola incompleta. Ed ecco che accade qualcosa di magico e inspiegabile: Jun riceve sul cellulare una richiesta d'aiuto da parte di... se stesso?!

Opera:  Rozen Maiden (2008)
Editore: Flashbook Edizioni
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 19/05/2012
Prezzo: 5,90 €

Totale voti:   9  1  0


animeXcaso

Ricongiungimento alla prima serie gestito bene, nonostante l'effetto dejà-vu

 13/08/2016

Dolphina

L'idea di ripartire con un mondo "parallelo" per riallacciarsi alla storia originale è un po' superflua,ma originale. I disegni fantastici e l'edizione ottima!

 N.D.

Anubis85

naturale prosecuzione della trama che introduce il "what if?", cioè il mondo che non ha caricato. davvero interessante

 N.D.

Friederike72

Interessante l'idea alla base del rifacimento della storia..ma,forse sarà per l'effetto nostalgia,al momento mi pare una brutta copia dell'originale.Il deprimente realismo potrebbe svilupparsi bene.

 N.D.

Mikoto

Appassionante, oscuro, adulto, disegnato divinamente. Un manga che si fa amare dal primo volume. Da avere assolutamente

 N.D.

Haizhong_Musume

molto, molto bello. Nonostante presenti un qualche legame con la serie precedente, si può leggere tranquillamente anche come nuova storia!!

 N.D.

Darkarel

Avendo apprezzato la prima serie ho comprato al volo questo volume credo, però, che sia più apprezzabile se si legge pensando a una storia nuova con un nuovo inizio.

 N.D.


Altri Voti



Vi preghiamo a fine opera di recensire comunque il manga nella scheda manga, è importante, solo le recensioni complete ci aiutano a creare classifiche e risultano molto più esaustive per un utente.
Avendo recensito il titolo sulla sua scheda, la vostra opinione otterrà un riconoscimento aggiuntivo e riporterà il voto che avete dato.

Perché non vedo il form per votare?
- per votare dovete essere registrati e loggati;
- dovete possedere il volumetto nella vostra Wishlist.

Come fare per votare?
- scegliete se vi è piaciuto o non vi è piaciuto;
- se volete, avete 200 caratteri per motivare il vostro voto;
- premete su 'invia impressione'.