Qualora aveste letto l'opera per intero, vi preghiamo di non limitarvi a scrivere un breve commento qui sotto, ma di scrivere una recensione più approfondita, sia che vi sia piaciuto o no.

Binbogami  1

Binbogami, ovvero i Kami della poverta. Divinità ancestrali che si occupano di mantenere l'armonia nel mondo. Il loro compito è quello di intervenire quando si verifica uno squilibrio tra fortuna e malasorte. Ed è proprio qui che inizia questa storia. Ichiko Sakura, la ragazza baciata da una fortuna fuori dal comune. Non una difficoltà, non un problema. Vive la sua esistenza senza sforzi e senza guai. Tutto questo sconvolge l'equilibrio cosmico del mondo umano. Ecco perché la binbogami Momiji comincia a perseguitarla..

Opera:  Binbogami!
Editore: JPOP
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 26/05/2012
Prezzo: 5,50 €

Totale voti:   29  4  0


animeXcaso

un pieno di nonsense come non mi succedeva da tempo. Credo proprio che lo recupererò in toto

 01/06/2019

peppe_super

Mi ha stupito, proverò anche il secondo

 N.D.

DARK3N

Una bella ventata di aria fresca nel panorama dei manga. Uno shounen davvero divertente, con personaggi adorabili e disegni puliti. Consigliato!

 N.D.

Riccardo80

Molto divertente, assurdità, comicità e personaggi simpatici per me vanno sempre molto d'accordo.

 N.D.

Vash93

Molto particolare come manga. E' una ventata di aria fresca nel panorama dei manga recenti. Ottimo!

 N.D.

Aerisrome

Divertente, originale, con bei disegni. E andando avanti migliora! Consigliato.

 N.D.

foxhound

foxhound

Numero promosso a pieni voti. Risate, colpi di scena, follia e qualche momento toccante : gradita sorpresa.

 N.D.

SoraKey89

Non male. Completamente fuori di testa, con un'idea di base assurda ma sviluppata benissimo (per ora). E poi finalmente qualche divinità giapponese diversa dai soliti Shinigami! XD

 N.D.

flender1973

Bello. Disegni buoni e una trama interessante.

 N.D.

Chrystchief

Carino, ma non mi ha colpito più di tanto. Non penso di continuarlo.

 N.D.

HSam

HSam

L'ho recuperato dopo aver visto i primi episodi dell'anime! Davvero un ottima serie! Divertente, assurda e piena di citazioni ma con quel tocco di serietà e riflessione! Consigliatissima!

 N.D.

vgotho

Inizio col botto per Sukeno. Un manga fresco e delirante che non nasconde momenti più seri e riflessivi. Le protagoniste son ben caratterizzate,in particolare Momiji. Acquisto caldamente consigliato.

 N.D.

NaJoint

Davvero godibilissimo,molto divertente e ottimi personaggi ben caratterizzati,molto interessante il concetto base della storia che se sfruttato bene può renderlo un ottimo manga! consigliato

 N.D.

Righe96

numero molto interessante: personaggi "realistici", gag davvero divertenti. nonostante tutto dirò se mi piace solo con la lettura del secondo volume

 N.D.

Tacchan

Parte in modo godibile e pare essere più profondo di quanto parrebbe, ma se ne esce poi con momenti piuttosto banali e prevedibili. Strappa qualche sorriso, ma nulla di più di questo. Sufficiente.

 N.D.

oberon

Primo numero dallo svolgimento godibilissimo, un paio di gags mi han divertito molto. Protagoniste azzeccatissime e, nel complesso, una bella sorpresa questo volume. Curioso di vedere come si evolverà

 N.D.

GianniGreed

Come primo volume non è male. Interessante l'idea di base e le due protagoniste. Per ora va bene, ma spero che migliori.

 N.D.

Turboo Stefo

Una vera sorpresa! La commedia assurda e delirante - ricca di citazioni - domina il tutto, ma l'idea è originale e ben sfruttata per portare ricchi contentuti di notevole impatto! Da tenere d'occhio!

 N.D.

Minuro

Due protagoniste fuori di testa! Molto divertimento assieme a momenti di serietà. Lo continuerò sicuramente!

 N.D.

Xxx aka Skorpion

Si rivela essere uno shounen niente male, storia semplice ma con situazioni assurde, disegni non proprio il massimo. Curioso di leggerne il seguito.

 N.D.

minomale

questo primo volumetto l'ho trovato leggero ma simpatico. sicuramente non è un manga impegnativo ma l'idea originale, la freschezza e gli ottimi disegni mi invogliano a continuarlo. Promosso!

 N.D.


Altri Voti



1

Utente35786 Utente35786  

Vi preghiamo a fine opera di recensire comunque il manga nella scheda manga, è importante, solo le recensioni complete ci aiutano a creare classifiche e risultano molto più esaustive per un utente.
Avendo recensito il titolo sulla sua scheda, la vostra opinione otterrà un riconoscimento aggiuntivo e riporterà il voto che avete dato.

Perché non vedo il form per votare?
- per votare dovete essere registrati e loggati;
- dovete possedere il volumetto nella vostra Wishlist.

Come fare per votare?
- scegliete se vi è piaciuto o non vi è piaciuto;
- se volete, avete 200 caratteri per motivare il vostro voto;
- premete su 'invia impressione'.