Nagi no Asu Kara annuncioLo studio di animazione P.A. Works, che ha realizzato tra gli altri i recenti Hanasaku Iroha e Tari Tari, ha messo in cantiere un nuovo anime con sceneggiatura originale. È quanto si apprende dall'ultimo numero del mensile Comic Dangeki Daioh ove compare l'annuncio dell'avvio della produzione.

Il nuovo lavoro sarà intitolato Nagi no Asu Kara (letteralmente “Da un domani tranquillo”) e avrà la regia di Toshiya Shinohara (Black Butler), la supervisione alla sceneggiatura di Mari Okada (AnoHana, Hanasaku Iroha) e il chara design di Buriki (Boku ha tomodachi ga sukunai).

Il progetto al momento è ancora velato dal mistero ma nuovi dettagli verranno annunciati in un evento celebrativo dei vent'anni del settimanale che si terrà però a Chiba il 20 Ottobre prossimo.

Fonte Consultata:
Anime News Network

AGGIORNAMENTO DEL 20/7/2012


Molto ricco a posteriori di informazioni e novità si è rivelato il festival celebrativo del ventennale del marchio Dangeki svoltosi in Giappone lo scorso 20 Ottobre. Dopo gli annunci delle nuove serie per Railgun e per Ro-kyu-bu! arrivano ora nuovi dettagli su Nagi no Asukara, il nuovo progetto animato dello studio P.A. Works in collaborazione con l’editore ASCII Media Works.

Del nuovo anime è infatti stato infatti mostrato un primo video che mostra animazioni e il design dei personaggi principali, mentre in sottofondo scorre la canzone “Nagi” eseguita dalla cantante Ray (To LoveRu Darkness) di cui però non è stato specificato se verrà impiegata come sigla.
È stato anche rivelato che il progetto anime vedrà la luce nel corso del prossimo anno parallelamente a un adattamento manga.


Nagi no Asukara - Promo 1


Confermati i nomi già comunicati per il cast di produzione, nel cast di doppiaggio ritroviamo Kana Hanazawa (Mayuri Shiina in Steins;Gate) nel ruolo di Manaka Mukaido, una ragazza indecisa che tende a piangere spesso, e Natsuki Hanae (Atsuiro Maede di Tari Tari) nelle “vesti” di Hikari Sakishima, protettivo amico d’infanzia di Manaka.

Fonti Consultate:
Anime News Network 1
Anime News Network 2