Qualora aveste letto l'opera per intero, vi preghiamo di non limitarvi a scrivere un breve commento qui sotto, ma di scrivere una recensione più approfondita, sia che vi sia piaciuto o no.

Berry Dynamite  1

Dopo Lovely Complex e Nanacorobin, giunge in Italia un’altra commedia shojo di Aya Nakahara. Berry Dynamite è ambientato nel mondo dello spettacolo e ne sono protagoniste due idol emergenti: le Star Berry. Per i loro fan, Mai e Kurumi sono dolcissime e allegre ragazzine che cantano canzoni zuccherose e indossano abiti appariscenti pieni di pizzi e merletti. Quello che la gente non sa, è che Mai in realtà è un’aspirante rockstar, che odia indossare quegli abiti ridicoli e cantare canzoni melense! Per quanto ancora riuscirà a recitare la parte della dolce idol?

Opera:  Berry Dynamite
Editore: Panini Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 06/10/2012
Prezzo: 6,50 €

Totale voti:   14  0  1


Melany

Lettura frizzante e scorrevole. Le due protagoniste sono simpatiche, anche se avrei dei dubbi sull'adattamento panini. Mai ce la farà a incoronare il suo sogno o continuerà la strada della idol?

 N.D.

Kaochan

Primo volume simpatico e divertente,che ho letto con gusto malgrado i pregiudizi iniziali e lo scarso interesse verso il soggetto duo di idol...

 N.D.

GianniGreed

Come primo volume è molto interessante. La storia è più seria di quello che pensavo. Chissà se le due ragazze riusciranno a restare sotto i riflettori...

 N.D.

19ilaria91

Ho avuto in omaggio il primo capitolo, ma non mi ha attratto più di tanto. Ho trovato le protagoniste insopportabili, molti stereotipi e la banalità non si è fatta mancare. Quindi non lo consiglio.

 N.D.

oberon

Lo spietato mondo delle idol! L'ho trovato simpatico, ma spero venga sfruttata maggiormente la figura dell'aspirante rocker che si ritrova a fare un mestiere, quello della idol, che in realtà odia.

 N.D.

dany87

Un paio di scene sono davvero esilaranti. Giudizio positivo per un'opera leggera e frizzante che mette di buon umore.

 N.D.

Grell

Carino e leggero, uno shoujo con il quale passare piacevolmente il tempo =)

 N.D.

Achaean

Piacevole e fresco, il mio giudizio è più che positivo!

 N.D.

Ilovemanga

Davvero carino! Uno shojo con un inizio abbastanza originale, incentrato su due idol che sono una l'opposto dell'altra. Aya Nakahara non delude mai!

 N.D.

Tacchan

Bell'inizio, un po' in calo verso la fine viste un paio di forzature. Ma credo che la rivalsa sia in arrivo già nel secondo volume. Una lettura carina e simpatica.

 N.D.

sozuzoste

Ha ampiamente soddisfatto le mie aspettative!Divertente,scorrevole!Poi il duo Mai-Kurumi si rivela una coppia ben assortita!Da proseguire ad occhi chiusi!

 N.D.

Turboo Stefo

Inaspettatamente si è rivelato una lettura gradevole e divertente, sia per l'atipica coppia di protagonista che per la pungente ironia sul duro mondo delle Idol! Per ora poco "amore" ma tanta amicizia, potrebbe sorprendere.

 N.D.

Mitsuki_92

spassoso e divertente! La storia di due idol, due ragazze, due amiche! E' una lettura semplice e scorrevole, un ottimo passatempo! Le Star Berry riusciranno a continuare a sorridere?

 N.D.


Altri Voti



Vi preghiamo a fine opera di recensire comunque il manga nella scheda manga, è importante, solo le recensioni complete ci aiutano a creare classifiche e risultano molto più esaustive per un utente.
Avendo recensito il titolo sulla sua scheda, la vostra opinione otterrà un riconoscimento aggiuntivo e riporterà il voto che avete dato.

Perché non vedo il form per votare?
- per votare dovete essere registrati e loggati;
- dovete possedere il volumetto nella vostra Wishlist.

Come fare per votare?
- scegliete se vi è piaciuto o non vi è piaciuto;
- se volete, avete 200 caratteri per motivare il vostro voto;
- premete su 'invia impressione'.