Qualora aveste letto l'opera per intero, vi preghiamo di non limitarvi a scrivere un breve commento qui sotto, ma di scrivere una recensione più approfondita, sia che vi sia piaciuto o no.

Elfen Lied  1

Nyu è una dolce ragazza sperduta, incapace di parlare, che ha bisogno di tutte le cure che Kota e sua cugina Yuka sono capaci di prestarle dopo che l’hanno amorevolmente accolta in casa loro. Lucy è una mutante diclonius con un paio di corna sulla testa e delle potentissime mani invisibili capaci di terribili atti, fuggita da un laboratorio dove l’hanno sottoposta a indicibili torture. L’ingenua Nyu e la sanguinaria Lucy sono la stessa persona. Il capolavoro di Lynn Okamoto. Un racconto duro e cruento sulla perdita dell’innocenza.

Opera:  Elfen Lied
Editore: Panini Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 20/10/2012
Prezzo: 6,50 €

Totale voti:   28  11  4


sarti02

Come già detto da molti trama che coinvolge e spinge ad andare avanti, i disegni si spera migliorino un pò andando avanti

 13/03/2023

KibiRain

Bellissima trama ma disegni spigolosi e con gli sfondi minimali, Okamoto- sensei anche dal vivo non si può annoverare tra i più grandi disegnatori del mondo.

 15/05/2016

Usagi85

I disegni sono veramenre, ma veramente pessimi. Speriamo migliori un tantino esercitandosi. La trama però è bella come la ricordavo. Un primo volume di impatto

 31/01/2015

Sonoko

Su ammissione dello stesso autore i disegni non sono il massimo, ma nonostante le evitabilissime scene di nudo la storia è intrigante ed originale, mi piace!

 N.D.

TheShonenSamurai

A parte i disegni,lo trovo un ottimo volume! Bello anche lo Speciale!

 N.D.

DL16

Primo volume che mi è piaciuto molto, la trama mi ha colpito e l'dea è originale, peccato solo per i disegni...

 N.D.

The new history

Una storia ottima, i disegni lasciano a desiderare ma miglioreranno. Mi piace molto quest'opera.

 N.D.

Utente28606

Utente28606

Trama abbastanza buona, ma disegni pessimi che tolgono molto alle scene splatter. Decisamente troppo ecchi, e le gag sono scontate e fastidiose. E troppo nudo.

 N.D.

Friederike72

Trama sfilacciata, disegni da principiante, ecchi e splatter a palate..mi aspettavo di più, davvero: lo continuerò solo per la fama che lo circonda. Pura curiosità.

 N.D.

sozuzoste

Avevo dato una sbirciata all'anime tempo fà!Per qnto mi riguarda l'ho apprezzato sia per trama che per il tratto(non mi pare tutta stà tragedia!)!Bella la storiella finale!

 N.D.

Wrote

avendo letto il manga prima dell'anime posso solo che apprezzare. consiglio a tutti di continuare a leggere: sia disegno che trama miglioreranno ;)

 N.D.

Luca-Kun98

Bello,ma ha volte il disegno lascia un po a desiderare

 N.D.

flender1973

Trama buona,i disegni invece non mi hanno convinto.

 N.D.

ABI_666

Storia interessante ma si vede che è scritta da una principiante: sceneggiatura pessima, personaggi piatti, situazione pretestuose e inverosimili, e i disegni fanno davvero pietà.Solo x i fan del gore

 N.D.

Anonnimuss

Conosco l'anime e so che il manga è più completo quindi le aspettative sono alte, il problema sono i disegni per ora davvero "scarsi", per non parlare della strana busta rosa che planet manga ha usato

 N.D.

Grell

particolare.

 N.D.

Haru glory

essendo l' anime uno dei miei preferiti mi aspettavo di meglio..

 N.D.

brera85

La storia parte subito in quarta, morti di la morti di qua, teste che saltano, una carneficina, ma la storia mi incuriosisce, ma sono un po' titubante, i disegni non mi entusiasmano.

 N.D.

Tacchan

Qualche piccola differenza dall'anime. Graficamente ci perde e non sembra comunque guadagnare punti dalla narrazione cartacea. Per ora, sufficiente, ma non di più.

 N.D.

inglimod

Il disegno è quasi pessimo, ma l'ottima storia me lo fa apprezzare comunque. Bello anche lo special.

 N.D.

TheYangShi

E' solo l'inizio. I disegni sono imprecisi ma miglioreranno, la storia è cruda, piena di violenza, ma affascinante.

 N.D.

Darcia

Darcia

Storia che mantiene la cupezza dell'anime.. ma un disegno pessimo che elimina la maggior parte del contrasto visivo tra tenero e macabro che tanto si apprezzava nella serie animata.. sadly only4fan..

 N.D.

abulafia

Disegno che strappa la sufficienza, storia (almeno per ora) piuttosto scontata, ecchi e violenza a palate. Il tutto a un prezzo di copertina francamente eccessivo. Rimandato.

 N.D.

Chrystchief

Ottimo primo volume. Purtroppo il disegno è l'unico, enorme, punto debole di questa serie ma tutto il resto comunque compensa in pieno questo aspetto. Lodi a Planet per un'edizione ottima.

 N.D.

Turboo Stefo

Dramma, violenza, amori impossibili ed ecchi banale amalgamati assieme. La storia è ancora ad uno stato embrionale quindi difficile da valutare, comunque non mi ha particolarmente colpito e richiede tanta empatia. Pessimi disegni.

 N.D.

vgotho

Un inizio veramente promettente.Violentissimo e crudo,disegni grezzi. L'ho letto tutto d'un fiato su una panchina. Trasmette un'adrenalina ed un'energia che ho provato poche volte leggendo un manga.

 N.D.

Tomyno88

Sarà l'effetto "attesa estenuante", ma questo primo numero mi è piaciuto molto, nonostante i disegni effettivamente grezzi (lo stesso autore lo ammette). Davvero curioso lo special conclusivo...

 N.D.

WarMask

Bel volume, Non so se stare dalla parte di Nyu o degli scenziati...

 N.D.

Kabutomaru

La storia si dimostra interessante e può condurre ad ottime conclusioni e prospettive. Il tema del diverso, sembra in embrione, ben strutturato. Il problema sono i disegni, in certi punti imbarazzanti

 N.D.

Xxx aka Skorpion

Orrendo sotto tutti i punti di vista. Dalla pessima sceneggiatura, ai personaggi privi di spessore, agli imbarazzanti disegni in cui tutto, dai volti, ai corpi, alle proporzioni, è fatto coi piedi.

 N.D.

JohnHop

Niente male. Mi aspettavo di peggio dato i disegni poco convincenti ma la trama particolare riesce a riempire perfettamente quel vuoto. Questo è un preludio. Peccato per il prezzo un po troppo alto.

 N.D.

Samu-Kun

Finalmente è uscito!Ne è valsa la pena aspettare.

 N.D.

DevilMayGallix

Avvolto da una busta "rosa", accogliamo finalmente il primo volume di Elfen Lied. Un numero 1 violento ma interessante, senza censure e con buoni disegni. Lunga attesa ripagata in pieno.

 N.D.

optimus07

Mi sono rotto ad aspettare la planet.Così ho letto le scan...Primo volume violento e intrigante che promette una storia con i botti

 N.D.


Altri Voti




Vi preghiamo a fine opera di recensire comunque il manga nella scheda manga, è importante, solo le recensioni complete ci aiutano a creare classifiche e risultano molto più esaustive per un utente.
Avendo recensito il titolo sulla sua scheda, la vostra opinione otterrà un riconoscimento aggiuntivo e riporterà il voto che avete dato.

Perché non vedo il form per votare?
- per votare dovete essere registrati e loggati;
- dovete possedere il volumetto nella vostra Wishlist.

Come fare per votare?
- scegliete se vi è piaciuto o non vi è piaciuto;
- se volete, avete 200 caratteri per motivare il vostro voto;
- premete su 'invia impressione'.