Qualora aveste letto l'opera per intero, vi preghiamo di non limitarvi a scrivere un breve commento qui sotto, ma di scrivere una recensione più approfondita, sia che vi sia piaciuto o no.

Freesia  1

Direttamente dalle pagine di IKKI, la rivista del fumetto trasgressivo, underground e raffinato di casa Shogakukan, un serial in 12 volumi che vi sconvolgerà!!! Giappone: un mondo alternativo immerso in una guerra senza fine, tanto atroce da rendere legale l'omicidio per vendetta. Se qualcuno uccide qualcuno che ti è caro, sei legalmente autorizzato ad ammazzarlo, o a pagare qualcuno che lo faccia per te. Protagonista della vicenda è uno spietato killer su commissione… il più bravo in questo lavoro! Duro, violento, sporco, assolutamente politicamente scorretto, FREESIA è disegnato con uno stile graffiante e incisivo dal genio del fumetto Underground Jiro Matsumoto, che vi colpirà allo stomaco, vi disgusterà, vi stupirà con il suo manga più famoso e adulto!

Opera:  Freesia
Editore: Goen
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 08/12/2012
Prezzo: 5,95 €

Totale voti:   19  2  0


EmitRemmus

Il volume in se è molto buono, ma c'è qualcosa che non mi ha convinto. La vicenda non spicca il volo, ma ancora c'è tempo, e voglio capire meglio che tipo di personaggio sia il protagonista...

 24/12/2015

Fenar

Metti uno psicopatico come protagonista, aggiungi violenza e scene crude a non finire e ottieni quanto segue.

 N.D.

Tozzizman

Questo primo numero non mi convince a pieno! Sia il tratto sporco che i folli personaggi sono interessanti, ma l'idea della "vendetta libera" non mi convince a pieno! vedremo i seguenti

 N.D.

Utente1594

Utente1594

Manga pieno di gente pazza, la paura che si sfoci nel ridicolo a forza di mostrare deviati mentali c'è, però per ora si trova un suo equilibrio. I disegni accompagnano egregiamente la lettura.

 N.D.

Ouma shu

I disegni sono atipici, ma personalmente li trovo molto adatti a questo tipo di storia. Primo volumetto molto interessante, edizione eccelsa. Promosso.

 N.D.

Sarren

Molto interessante, l'ambientazione e la storia "malata" mi attirano non poco. I disegni sono molto particolari, a me personalmente sono piaciuti.

 N.D.

GianniGreed

La storia violenta e malata, dove la (giusta) vendetta è legale, è molto interessante e ha buone potenzialità. Purtroppo i disegni sono di una bruttezza rara.

 N.D.

tkman

Disturbante, intrigante, affilato. Non male come inizio.

 N.D.

NaJoint

Un ottimo primo volume che cattura subito!lo seguirò sicuramente! buona anche l'edizione

 N.D.

GuardianTomberry

Stile del disegno simil Dorohedoro, Storia interessante, ma per ora solo accennata, psicologicamente deviato, mondo narrato socialmente distorto. Roba forte insomma. Per me è oro che cola.

 N.D.

vgotho

Violenza pura, malattia, disagio, degrado urbano e sfaldamento sociale. Matsumoto è il cecchino del distopico che si erge sugli edifici immersi nell'inchiostro. Un solo obbiettivo. Vendetta.

 N.D.

Tacchan

Buona ambientazione e protagonista decisamente interessante. Propone ottimi spunti, che sembrano essere sfruttati in modo per ora eccellente. Bella sorpresa.

 N.D.

brera85

La storia ha un imput piuttosto interessante, ricca di mistero che rende il tutto particolare e avvincente, il disegno anche se grezzo migliora verso la fine. Ottima edizione da parte della Goen.

 N.D.

A-fedcII

A-fedcII

Storia davvero stupenda..sono curioso di sapere come andrà avanti..!

 N.D.

DARK3N

Esattamento quello che mi aspettavo: storia cupa, dalle tinte forti, con un alone di mistero che ti invoglia a proseguirlo. Disegni adatti per il tipo di storia. Brava Goen per avercelo portato!

 N.D.

laddrusoo

bellisimo primo volume con un protagonista completamente schizzato

 N.D.


Altri Voti



Vi preghiamo a fine opera di recensire comunque il manga nella scheda manga, è importante, solo le recensioni complete ci aiutano a creare classifiche e risultano molto più esaustive per un utente.
Avendo recensito il titolo sulla sua scheda, la vostra opinione otterrà un riconoscimento aggiuntivo e riporterà il voto che avete dato.

Perché non vedo il form per votare?
- per votare dovete essere registrati e loggati;
- dovete possedere il volumetto nella vostra Wishlist.

Come fare per votare?
- scegliete se vi è piaciuto o non vi è piaciuto;
- se volete, avete 200 caratteri per motivare il vostro voto;
- premete su 'invia impressione'.