Qualora aveste letto l'opera per intero, vi preghiamo di non limitarvi a scrivere un breve commento qui sotto, ma di scrivere una recensione più approfondita, sia che vi sia piaciuto o no.

Usagi Drop  1

Daikichi, trent’anni, celibe, non é quello che si può definire un Don Giovanni. Non molto a suo agio con le donne e ancor meno con i bambini, quest’uomo, che piú ordinario non si può, si troverá invischiato in un’impresa decisamente ardua, diventare il tutore legale della figlia segreta del suo defunto nonno. Ma come si può allevare una bambina quando é giá cosí difficile prendersi cura di sé? E se il “dare se stessi” fosse invece la chiave della sua felicitá? Usagi Drop é la prima serie di successo di Yumi Unita, una delle autrici di spicco della nouvelle vague del fumetto giapponese!

Opera:  Usagi Drop
Editore: GP Manga
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 15/12/2012
Prezzo: 5,90 €

Totale voti:   47  1  0


fedelic

Dopo che mi è rimasta molto impressa la sua trasposizione animata,mi accingo nella lettura dell'opera nella sua interezza.Disegni non troppo carini, ma che sono adatti alla storia,Daikichi il migliore

 26/08/2017

Kakio

La storia è molto dolce, a tratti fa anche ridere (sopratutto con le faccie di Rin), i disegni anche se non sono così così, sono delicati e secondo me vanno bene per una storia così. Lo consiglio

 19/06/2017

Nina

Storia dolce e delicata. Mi piace molto come viene affrontato il tema. Il tratto è semplice ma si sposa bene con la trama. Sicuramente un primo volume da consigliare.

 N.D.

makoto19

Storia dolce e delicata, raccontata con intelligenza e senza patetismi. Il tratto semplice ed essenziale probabilmente non piacerà ai più, personalmente l'ho trovato funzionale alla storia.

 N.D.

CloveRed

Primo volume che si legge tutto di un fiato, tenero e dolce, e terminata la lettura vorresti sapere già come prosegue. Il tratto forse non è dei più belli ma si adatta bene all'opera. Consiglia

 N.D.

Tozzizman

Inizio splendido per una storia dolce e delicata! Peccato per i disegni un po troppo minimalisti

 N.D.

Mitsuki_92

Un lutto in famiglia fa scoprire l'esistenza di una bambina. L'atmosfera in famiglia non è affatto delle migliori e Daikichi decide di prenderla con sè. Ha inizio così la storia di Daikichi e Rin.

 N.D.

Giukum

Un buon inizio, la storia riesce con la sua semplicità ad appassionarti e a metterti nei panni di Daikichi. Dimostra quanto sia difficile e impegnativo prendersi cura di un bambino. Consigliatissimo!

 N.D.

Hachiko94

Letto tutto d'un fiato. La storia è toccante e leggera, e non mancano le piccole situazioni divertenti che si possono vivere assieme a un bambino. Consigliatissimo.

 N.D.

kotoko

Manga davvero bello! I disegni sono perfetti per la storia, davvero dolce.

 N.D.

BadBuffy

Bello, bello, bello! Uno slice of life piacevole e interessante, a volte tenero, a volte drammatico, a volte educativo e a volte divertente, non manca niente. Una bella storia, ottima edizione.

 N.D.

Jio

Sicuramente un tratto che può piacere come non, molto particolare. Trama coinvolgente e interessante che ci presenta uno slice of life davvero peculiare. Molto bella l'edizione della GP! Consigliato.

 N.D.

Ottavia

Trama interessante e storia trattata in maniera realistica disegni particolari e diversi dal solito. Consigliato

 N.D.

Syaoran93

I disegni sono diversi dal solito manga, semplici, però puliti e un po' più "realistici". La trama è fantastica. L'edizione GP è ben fatta: pagine a colori, sovraccoperta, prezzo standard. Compratelo!

 N.D.

tsuna x-burner

Fantastico, i disegni saranno anche bruttini ma la storia eccezzionale...^^

 N.D.

Grell

E' una storia in crescendo, consigliato!

 N.D.

Nemodark

Il primo volume è veramente toccante, la piccola Rin e Daikichi sono veramente ben caratterizzati, l'autrice riesce a trasmettere bene le varie emozioni dei personaggi. Un ottimo prodotto.

 N.D.

Ivory-chan

Manga grandemente consigliato! Lettura non molto semplice, ma leggera. Disegni semplici ma che rendono la storia molto realistica. Per chi ha visto l'anime, è d'obbligo averlo!!

 N.D.

flender1973

Storia molto bella e ben narrata.Disegni semplici ma molto ben fatti.

 N.D.

キョン

Una narrazione da cui traspare una delicata umanità: le difese di Rin, l'inadeguatezza di Daikichi, la cura dell'altro come antidoto alle reciproche solitudini.

 N.D.

riko akasaka

Impossibile non innamorarsi della tenera Rin e del simpatico Daikichi. Volume molto dolce e piacevole nella sua semplicità.

 N.D.

Tacchan

Rende ottimamente anche a fumetti quanto ho già apprezzato con la serie TV. Un titolo maturo e intelligente, ben raccontato e in grado di far riflettere.

 N.D.

A-fedcII

A-fedcII

Manga molto leggero e divertente! Sono curioso di continuarlo!

 N.D.

Kary89

Finalmente mio! L'anime sin qua gli è molto fedele, e per questo non delude. Disegni perfetti per la storia trattata.

 N.D.

Turboo Stefo

Purtroppo temo che i disegni non trasmettano appieno il potenziale della storia. Tuttavia, a parte qualche passaggio precipitoso, si rivela una storia dolce e interessante con gradevoli e diversi messaggi. Ottimo il cliffangher finale!

 N.D.

Jirachi95

Davvero molto bello! I disegni sono molto semplici, ma molto puliti (e per questo potrebbe non piacere), ma la storia è davvero bella, e l'edizione è ottima... una vera sorpresa!

 N.D.

sozuzoste

Davvero stupendo!Nà perla!Felicissimo di aver intrapreso stà lettura!A tratti dolce e delicato e pure con una vena pedagogica!Credo ke la sua prosecuzione sarà senza problemi!Apprezzato pure il tratto

 N.D.

CrocifissionePop

Il personaggio di Daikichi è simpatico e divertente e le sue riflessioni e paure ci accompagnano verso la piccola Rin la quale inizia ad aprirsi e a vivere le prime piccole esperienze famigliari.

 N.D.

_Setsuna_

Molto dolce come primo volume,i disegni sono semplici con molti spazi bianchi,buona l'edizione mi ricorda molto quelle della Jpop

 N.D.

Stay Night

Penosi i disegni ma la storia merita molto.

 N.D.

9th

Ottimo primo volume,sin da subito riesce a trasmettere maturità e affetto.Il disegno è poco particolareggiato ma non da fastidio,anzi.Promosso a pieni voti.

 N.D.

Darcia

Darcia

Disegno abbastanza grezzo a cui il lettore deve abituarsi poco a poco,ma atmosfere veramente splendide e ben narrate che rendono molto bene il "calore" dei sentimenti dei nostri protagonisti. Promosso

 N.D.

Xxx aka Skorpion

Incredibilmente dolce ma anche serio e maturo. I disegni però sono veramente scarsi. Adattamento GP solito, inutile aspettarsi di più.

 N.D.

Arashi84

Dolce, tenero e pucciosissimo. Il disegno è semplice ed essenziale, ma la trama coinvolge subito per la dolcezza dei personaggi e il tema affrontato.

 N.D.


Altri Voti



1


Vi preghiamo a fine opera di recensire comunque il manga nella scheda manga, è importante, solo le recensioni complete ci aiutano a creare classifiche e risultano molto più esaustive per un utente.
Avendo recensito il titolo sulla sua scheda, la vostra opinione otterrà un riconoscimento aggiuntivo e riporterà il voto che avete dato.

Perché non vedo il form per votare?
- per votare dovete essere registrati e loggati;
- dovete possedere il volumetto nella vostra Wishlist.

Come fare per votare?
- scegliete se vi è piaciuto o non vi è piaciuto;
- se volete, avete 200 caratteri per motivare il vostro voto;
- premete su 'invia impressione'.