Headline Japan Box Office


UN FLASH DAL BOTTEGHINO GIAPPONESE


Oltrepassato il periodo delle festività a cavallo fra un anno e l'altro, riprendiamo la consueta finestra sulle uscite cinematografiche in Giappone.

L'arrivo del nuovo anno non ha tuttavia portato grandi sconvolgimenti in quello che era lo stato delle cose alla metà di Dicembre 2012.
One Piece Z prosegue nella sua marcia più che sostenuta mantenendosi in cima a tutte le classifiche dei Box office da oltre quattro settimane a questa parte. I pirati di Cappello di Paglia hanno raccolto quasi 47 milioni di euro (5,5 miliardi di Yen) superando alla distanza Evangelion 3.0, che pure ha fatto uno straordinario incasso di 42 milioni abbondanti (poco più di 5 miliardi di Yen), ma che pare aver perso lo slancio iniziale.
Di un ordine di grandezza più basso ritroviamo Inazuma Eleven VS Danball Senki W il quale è rimasto in programmazione nelle ultime settimane raccogliendo in totale un discreto ammontare di circa 5,5 milioni.

Evangelion 3.0One Piece ZInazuma Eleven VS Danball Senki

Relativamente ai Live Action la novità principale, nonché l'unica, è l'uscita del secondo film per Ooku basato sull'omonimo manga di Fumi Yoshinaga, pellicola che ha riscosso un buon gradimento incassando poco più di 4 milioni.
Per il resto solo aggiornamenti per i titoli che abbiamo segnalato di recente: Kamen Rider x Kamen Rider Wizard & Fourze Movie Taisen Ultimatum 9,2 milioni; Kyo, koi wo Hagimemasu (alias Love Begins) molto bene a quasi 13 milioni; Youkai Ningen Bem (Bem, il mostro umano) a circa 8 milioni.


E IN PIÙ

Ooku IIŌoku: ~Eien~ Emonnosuke-Tsunayoshi Hen


Regia:
Fuminori Kaneko


Soggetto: Minako Kamiyama, Fumi Yoshinaga (manga)


Il film riprende la storia narrata nei volumi dal quarto al sesto del manga. La shogun Tsunayoshi Tokugawa (Miho Kanno) incontrerà un nuovo arrivato nell'Ohoku, Emonnosuke (Masato Sakai), che somiglia stranamente ad Arikoto in gioventù...









NOTA:
Gli incassi sono riportati in Euro con riferimento al fattore di cambio che di volta in volta intercorre.

Fonte dati:
Boxofficemojo

Box office - Flash precedente

Box office - Flash successivo