Headline Japan Box Office


UN FLASH DAL BOTTEGHINO GIAPPONESE


Rimane il periodo di avvicinamento al Natale, ma le prime due settimane di Dicembre si rivelano comunque molto ricche di uscite anche in Giappone.

Ma è fondamentalmente il Week-end di uscita di One Piece Film Z che vede il ritorno al cinema della ciurma più famosa in circolazione dopo tre anni.
L'obbiettivo dei produttori era di andare "Oltre Strong World" (il precedente film) e ci sono riusciti: 1 miliardo 302 milioni di Yen nel fine settimana d'uscita (12,5 milioni di Euro), record di biglietti staccati, quarto miglior incasso d'esordio in Giappone di tutti i tempi.
Per confronto un titolo come "Lo Hobbit" raccoglie circa un quinto dell'incasso con quasi il triplo delle copie in circolazione.

Evangelion 3.0One Piece ZInazuma Eleven VS Danball Senki

Sensibilmente superato Evangelion 3.0 che pure aveva esordito in modo roboante. Non si potranno neanche lamentare i suoi produttori visto che il nuovo capitolo del progetto Rebuild è ormai a quota 40 milioni di incasso complessivo.
Pare invece non funzionare molto bene il crossover tra Inazuma Eleven e Danball Senki che per ora ha raccolto solo 3,5 milioni circa. Molto meno dei film di Inazuma in solitario.

Un periodo di interesse anche per quanto riguarda i Live Action, campo in cui andiamo a registrare l'arrivo delle versioni in carne ed ossa di Youkai Ningen Bem (Bem, il mostro umano - 1,9 milioni circa) e Kyo, Koi wo Hajimemasu (Love Begins - 5,4 milioni).
Arriva poi anche un nuovo capitolo dei tradizionali Sentai con Kamen Rider x Kamen Rider Wizard & Fourze Movie Taisen Ultimatum, mega crossover con eroi recenti e del passato che finora ha racimolato circa 5 milioni.

Nelle classifiche non appare più listato il film delle Smile Precure che si stima possa aver incassato sugli 8,6 milioni globalmente.


E IN PIÙ...


Kamen Rider W + F + UKamen Rider x Kamen Rider Wizard & Fourze
Movie Taisen Ultimatum



Regia: Koichi Sakamoto


Soggetto: Yoshio Urasawa, Kazuki Nakashima


Produzione: Toei


I tre malvagi Akumaizer, siggillati molto tempo fa dagli umani nelle profondità della Terra, ritornano improvvisamente nel mondo degli umani e cercano di resuscitare un esercito di mostri per conquistare il mondo. Contro di essi si staglia una nuova alle anza fra 8 Kamen Rider...






NOTA:
Gli incassi sono riportati in Euro con riferimento al fattore di cambio che di volta in volta intercorre.

Fonte dati:
Boxofficemojo
AsianMediaWiki

Box office - Flash precedente

Box office - Flash successivo