Headline Japan Box Office


UN FLASH DAL BOTTEGHINO GIAPPONESE

Salutato il 2012, l'anno cinematografico entra più nel vivo con il mese di Gennaio inoltrato.

La principale, anche perché unica, nuova uscita tra i film d'animazione del periodo è quella di Hunter X Hunter - Phantom Rouge, primo film cinematografico tratto dal manga di Yoshihiro Togashi. Un film che è stato accolto piuttosto bene con 7,2 milioni (884 milioni di Yen) incassati in due settimane con circa la metà raccolti nel week-end d'uscita.
Costantemente presente ai vertici del Ranking è One Piece Z che ha ormai raggiunto 53,7 milioni nell'incasso globale (è la sesta settimana in classifica). Evangelion 3.0 è invece maggiormente in fase di calo attestandosi a 43,3 milioni.

One Piece ZHunter X Hunter MovieEvangelion 3.0

Per un film sui classici eroi mascherati che chiude la sua programmazione (Kamen Rider x Kamen Rider Wizard & Fourze Movie Taisen Ultimatum a 9,6 milioni) un altro prende subito il suo posto: è la volta infatti di Tokumei Sentai Go-Busters vs. Kaizoku Sentai Gokaiger: The Movie, ultimo esponente in ordine di tempo per uno dei maggiori filoni del genere. Un milione abbondante è stato incassato da questo titolo.

Da registrare infine gli aggiornamenti d'incasso per i Live Action di Kyo, koi wo Hagimemasu (14,3 milioni) e Youkai Ningen Bem (9,3 milioni).


E IN PIÙ...

Kyou, Koi wo HajimemasuLove Begins Live
Love Begins


Regia: Takeshi Furusawa


Soggetto: Minami Kanan (manga), Taeko Asano


Produttori: Yoshitaka Takeda, Yoshiyuki Watanabe, Hideki Tashiro

Tsubaki Hibino (interpretata da Emi Takei) è una ragazza che ama pettinare la sorella ogni mattina, ma non cura affatto la sua acconciatura. Il girono del suo ingresso al liceo si trova seduta accanto al peggior elemento della scuola: Kyouta Tsubaki (Tori Matsukasa). Il ragazzo inizia subito ad infastidirla e lei per sfuggire alla sua presa gli taglia una ciocca di capelli. Kyouta le giura vendetta e le dice che riuscirà a farsi ripagare, in tutta risposta Tsubaki, dopo un tafferuglio, per scusarsi, gli aggiusta l'acconciatura. Kyouta ora giura che riuscirà a farla diventare la sua donna.



NOTA:
Gli incassi sono riportati in Euro con riferimento al fattore di cambio che di volta in volta intercorre.

Fonte dati:
Boxofficemojo

Box office - Flash precedente

Box office - Flash successivo