Qualora aveste letto l'opera per intero, vi preghiamo di non limitarvi a scrivere un breve commento qui sotto, ma di scrivere una recensione più approfondita, sia che vi sia piaciuto o no.

Sherlock Holmes 

Sherlock Holmes e il dottor Watson si trovano alle prese con il furto di Excalibur, la spada di Re Artù, fino a quel momento custodita presso il Museo Regio. Usando le sue infallibili tecniche di deduzione, Holmes riesce a tracciare un profilo del criminale che è stato in grado di portare a segno un colpo tanto clamoroso. Nonostante i numerosi posti di blocco installati intorno a Londra, l’ispettore Lestrade non è in grado di scoprire il responsabile del furto, e Scotland Yard brancola ancora una volta nel buio. Ma ciò che nessuno intuisce, è che il furto della leggendaria arma è solo la punta dell’iceberg di un piano escogitato dal professor Moriarty, il Napoleone del crimine, nemesi del detective di Baker Street… Questo volume contiene l’unica graphic novel nipponica esistente legata alla celebre serie animata di Sherlock Holmes, prodotta in 26 episodi nel 1981, sotto la supervisione del Premio Oscar Hayao Miyazaki, autore di numerosi capolavori del cinema d’animazione giapponese, fra cui Il Castello Errante di Howl e La Città Incantata. L’episodio presente nel volume esiste solo sottoforma di manga: si tratta a tutti gli effetti del 27° episodio della serie, mai apparso in TV!

Opera:  Il fiuto di Sherlock Holmes
Editore: Kappalab
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 31/01/2013
Prezzo: 9,50 €

Totale voti:   6  0  0


KazuyaRyuzaki

Buon omaggio per la buona serie tv!

 N.D.

rexotico

Volume da appassionati, qualche piccola sbavatura, il prezzo sicuramente lo penalizza rendendolo una chicca per gli amanti. Comunque ottime la scelta di alternare romanzo e fumetto.

 N.D.

oberon

Una chicca per gli amanti di Sherlock Holmes (nostalgici della serie animata in primis). Ben fatte inoltre l'introduzione e la conclusione che immergono il lettore nella giusta atmosfera.

 N.D.

Tacchan

Volumetto molto costoso e di poche pagine, ma particolare per confezione e presentazione. Se avete apprezzato la serie TV, secondo me vale la pena di prenderlo.

 N.D.


Altri Voti



Vi preghiamo a fine opera di recensire comunque il manga nella scheda manga, è importante, solo le recensioni complete ci aiutano a creare classifiche e risultano molto più esaustive per un utente.
Avendo recensito il titolo sulla sua scheda, la vostra opinione otterrà un riconoscimento aggiuntivo e riporterà il voto che avete dato.

Perché non vedo il form per votare?
- per votare dovete essere registrati e loggati;
- dovete possedere il volumetto nella vostra Wishlist.

Come fare per votare?
- scegliete se vi è piaciuto o non vi è piaciuto;
- se volete, avete 200 caratteri per motivare il vostro voto;
- premete su 'invia impressione'.