Update del 05/07/2013

L’emittente televisiva nipponica canale BS11 ha mandato in onda uno spot per Hakkenden: Touhou Hakken Ibun 2:


Il video ha come sottofondo la sigla di apertura "wonder fang" di Faylan. La serie TV sta per debuttare il 7 luglio, prima di tutti gli altri canali, su Tokyo MX.

Hakkenden - Touhou hakken ibun 2

Fonte consultata: Anime News Network

--------------------------



Notizia originale:

Fan di Hakkenden eravate preoccupati dalla esiguità di 13 episodi e temevate un finale sospeso? Considerata anche la grande quantita di avvenimenti ancora non coperti da raccontare? Ora potete stare tranquilli, l’edizione di maggio – in vendita in questi giorni – di Asuka Ciel della casa editrice Kadokawa Shoten, annuncia infatti che è in produzione una seconda stagione per Hakkenden - Touhou hakken ibun (Strange story of eight east dogs – La strana storia degli otto cani dell’est).

La prima serie, che ha debuttato lo scorso 15 gennaio, si attesterà sui 13 episodi, interrompendosi proprio quando la narrazione è entrata nel vivo, dopo una sequela di episodi introduttivi, che hanno svolto il ruolo di vetrina di presentazione per i numerosi personaggi.

L’opera reimmagina il classico sui samurai Nansou Satomi Hakkenden, in versione soprannaturale e con elementi, che lo rendono più gradito al gentil sesso. Il romanzo epico giapponese di Takizawa Bakin, del XIX secolo, in 106 volumi, che si ispira a sua volta ad un romanzo storico cinese noto come Suikoden, narra la storia degli otto samurai che servirono il clan Satomi durante la tumultuosa epoca Sengoku (1478-1605 circa). In questa versione gli 8 sono dei personaggi bishouen dai poteri soprannaturali o affiancati da esseri divini/demoniaci.

Cinque anni prima degli eventi narrati nel filone principale, tutti gli abitanti del villaggio di Ootsuka erano caduti vittima di una pestilenza, tutti tranne uno. Il sopravvissuto non aveva altro desiderio che seguire il destino dei sue due migliori amici nella tomba, tuttavia in punto di morte un misterioso uomo gli aveva proposto un patto, che avrebbe riportato indietro i suoi cari. Da allora avevano trovato rifugio presso una chiesa non lontano da un villaggio. Intanto la chiesa imperiale comincia ad interessarsi alla ricerca della demoniaca spada 'Murasame', che si dice ‘contenga la vita’, e agli otto possessori delle sfere. Qual è la connessione tra questa spada, la devastante epidemia, e i sopravvissuti?

Trailer della I serie:



Il manga originale di Miyuki Abe e Bakin Takizawa, acquistato in Italia da Goen,  in patria conta 13 volumi all'attivo ed è serializzato dal 2005.

La produzione dell’adattamento anime è affidata allo Studio Deen, con la partecipazione del regista Osamu Yamasaki (HakuoukiItazura na KissTerra e...), del episode director Mitsue Yamazaki; e del chara-designerHiromi Katô (Kobato.Guilty CrownAzumanga Daioh
 
Al doppiaggio abbiamo trovato: 
  • Tetsuya Kakihara (Fairy Tail - Natsu Dragneel; Sfondamento dei cieli Gurren Lagann - Simon; I Cavalieri dello Zodiaco: The Lost Canvas - Pegasus Tenma) sarà Shino Inuzuka, uno dei pochi sopravvissuti alla misteriosa malattia, egli possiede la spada demoniaca Murasame.
  • Satoshi Hino (Bakuman. - Akito Takagi; Naruto Shippuden - Sai; Shakugan no Shana - Yuuji Sakai) sarà Sōsuke Inukawa, un altro sopravvissuto del villaggio Otsuka. Egli è stato cresciuto come fratello di Shino e Hamaji, e Shino ne è il tutore.
  • Ayahi Takagaki (Special A - Megumi Yamamoto) sarà Hamaji, anche lei sopravvissuta alla piaga di 5 anni addietro, è come una sorelline per Shino e Sōsuke.
  • Nobuhiko Okamoto (Code: Breaker - Rei Ōgami/Code:06; Kaichou wa Maid-sama! - Takumi Usui) sarà Murasame, una spada demoniaca racchiusa nel corpo di Shino, essa può prendere la forma di un corvo in grado di parlare.

Fonte consultata: Anime News Network