Qualora abbiate letto l'opera per intero, vi preghiamo di non limitarvi a scrivere un breve commento qui sotto, ma di scrivere una recensione più approfondita, sia che vi sia piaciuta o meno.

Osama Game - Il gioco del re  1

Cinque volumi mozzafiato in cui lo stile di disegno adrenalinico di Hitori Renda trascina il lettore nell’inquietante mondo del Gioco del Re. Trentadue compagni di classe sono costretti a prendere parte al folle gioco di uno sconosciuto. Ogni giorno, tramite un messaggio sul cellulare ricevono un ordine. Per chi non lo esegue c’è la morte, ma obbedire all’ordine può essere addirittura peggio…

Opera:  Osama Game - Il gioco del re
Editore: Panini Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 27/04/2013
Prezzo: 7,50 €

Totale voti:   21  4  0


GianniGreed

Adattamento manga del romanzo omonimo. La storia è la stessa, ma rende meglio come manga, almeno si dà un volto ai personaggi. Per quel che riguarda la trama in sé, è appena sufficiente.

 07/05/2015

Erzon_22

Buonissimo inizio, si entra subito nel vivo e vengono analizzate con cura le reazioni dei vari protagonisti. Ottimi anche i disegni.

 N.D.

RedXIII

Un buon inizio che entra subito nel vivo nella vicenda senza tanti preamboli e che mostra buone potenzialità. Un genere che va molto di moda ultimamente, spero che la storia non degeneri

 N.D.

Dr. Strange

Il primo capitolo del gioco del Re è stato uno dei miei preferiti, trama intensa che ti cattura pagina dopo pagina!!

 N.D.

Ms Arimi

Molto bello, l'ho letteralmente divorato! Anche se la fine mi ha lasciata un po' perplessa...Comunque consiglio di leggerlo! :)

 N.D.

Zumba

La copertina del manga è ben disegnata, questo fa sperare in una bella storia. A quelli che vogliono acquistarlo consiglio di comprarsi anche il romanzo per avere idee più chiare sulla trama.

 N.D.

oberon

Be' sicuramente è intrigante anche se c'è qualche piccola forzatura. Il genere è abbastanza noto e personalmente lo apprezzo molto. Spero che la narrazione non incappi in scivoloni procedendo.

 N.D.

flender1973

Bei disegni accompagnano un'ottima trama.

 N.D.

Kvothe44

Molto interessante come lettura, sia per i disegni che per la trama. Spero l'intensità del primo volumo non diminuisca, ma anzi spero che aumenti

 N.D.

Magik

brutta copia di battle royal disegni poco convincenti cmq da continuare per vedere come si sviluppa la storia

 N.D.

Alpha75

Consiglio il romanzo, che si è dimostrato un buon thriller sia nel racconto che nella caratterizzazione dei personaggi. Il manga è inferiore, più veloce e meno curato (troppo shounen terra terra)

 N.D.

Misa&Ulalà

Questo primo volume mi ha coinvolto tantissimo. Fortunatamente oltre al manga ho comprato anche il libro, così l'ho letto tutto d'un fiato dopo aver finito il manga. Molto interessante...

 N.D.

sozuzoste

L'inizio un po' così,senza tante spiegazioni insomma,mi ha un po' interdetto!Ma poi nel descrivere le situazioni psicologiche dei personaggi dà il meglio di sè!Il tratto è buono!Tensione palpabile!

 N.D.

Tacchan

E' un genere che di recente va molto, quello del gioco ad eliminazione dei coinvolti. Il tutto appare forzato e poco motivato, comunque si legge senza problemi. Ma non mi ha detto molto...

 N.D.

Turboo Stefo

Un po' spinto e con diverse parolacce, ma si addatta all'età dei personaggi dopotutto. Peccato per i disegni troppo espressivi nelle prime situazioni, ma poi perfetti, cos' come l'atmosfera e la crudeltà dei giochi psicologici!

 N.D.

brady

Per ora promosso, anche se la storia insiste troppo sul lato sessuale, disegni non al livello che la copertina lasciava sperare.

 N.D.

Aki97

Un primo volume molto interessante e coinvolgente, è esattamente il tipo di storia che stavo cercando in questo periodo! (ricorda molto "l'aula della verità" che compare in Bakuman...)

 N.D.

hana

Storia interessante, che riesce a tenere sulle spine il lettore. Speriamo che mantenga la medesima suspense fino alla fine!

 N.D.

Xxx aka Skorpion

Complimenti alla Panini per il titolo ambiguo e per l'edizione che non ha nulla che possa valere 7,50 €. Storia molto interessante ma troppo buttata sul sessuale. Disegni promossi.

 N.D.

Tomoya Fujisaki

La storia è davvero coinvolgente, crea una tensione eccezionale. I disegni molto puliti e accurati, forse un pò spogli, ma considerando anche l'edizione in sè sono soldi spesi molto bene. Promosso!

 N.D.


Altri Voti



Vi preghiamo di recensire comunque il manga a fine opera nella scheda manga, è importante. Solo le recensioni complete ci aiutano a creare classifiche e risultano molto più esaustive per gli altri utenti.
Dopo aver recensito il titolo sulla propria scheda, la vostra opinione otterrà un riconoscimento aggiuntivo e riporterà il voto da voi assegnato.

Perché non vedo il form per votare?
- per votare dovete essere registrati e loggati;
- dovete possedere il volumetto nella vostra Wishlist.

Come fare per votare?
- scegliete se vi è piaciuto o non vi è piaciuto;
- se volete, avete 200 caratteri per motivare il vostro voto;
- premete su 'invia impressione'.