Come annunciato precedentemente, il numero 6+7 del settimanale Young Jump di Shueisha, in vendita da ieri, ospita il primo attesissimo capitolo del nuovo manga di Takeshi Obata, famoso per i disegni di Death Note e Bakuman., entrambi titoli realizzati con la collaborazione del collega Tsugumi Oba (ai testi).

All You Need Is Kill (Takeshi Obata)

In attesa – chissà – di una nuova cooperazione con lo sceneggiatore, Obata inizia All You Need Is Kill, adattamento a fumetti dell'omonimo romanzo sci-fi di Hiroshi Sakurazawa, sceneggiato per l'occasione dal collega Ryosuke Takeuchi (autore di St&rs). Nella Gallery in basso vi proponiamo un estratto di tavole dal primo lungo capitolo del manga, ben 68 pagine, di cui alcune a colori.

All You Need Is kill segue la storia “Ai confini della realtà” di una nuova recluta della United Defense Force Terrestre, uno dei tanti “soldati da macello” impiegati nella guerra contro i Mimics, una razza aliena tecnologicamente evoluta che ha preso di mira la Terra. Ferito a morte, lo sfortunato Keiji si ritrova imprigionato in una sorta di bolla temporale che lo costringe a rivivere continuamente il suo ultimo giorno finché non si rende conto che di volta, in volta, le sue abilità come soldato migliorano fino alla chance di poter cambiare il proprio destino...

La scelta di adattare il manga ora è probabilmente legata allo sfruttamento del traino di Edge of Tomorrow, film hollywoodiano prodotto da Warner Bros basato proprio sul romanzo di Sakurazaka, di cui la major cinematografica ha acquistato i diritti nel 2010. In programma per la prossima estate, il film diretto da Doug Liman (The Bourne Identity, Mr. & Mrs. Smith, Jumper) sarà interpretato nientemeno che da Tom Cruise nel ruolo principale: il trailer e tutti i dettagli in questa pagina.