Qualora abbiate letto l'opera per intero, vi preghiamo di non limitarvi a scrivere un breve commento qui sotto, ma di scrivere una recensione più approfondita, a prescindere dal fatto che vi sia piaciuto o meno il manga in esame.

Kenichi  1

Kenichi è un manga che racconta le vicende del giovane Kenichi Shirahama, la cui esistenza viene scossa dall'incontro con la bella e dolce Miu Furinji. Dopo aver constatato la grande abilità della ragazza nel combattimento, il ragazzo decide di frequentare la sua stessa scuola di arti marziali, la Ryozanpaku. Iniziano così le avventure di Kenichi che tra allenamenti massacranti e sfide pericolose, si impegnerà per divenire "il discepolo più forte della storia". [In promozione ad 1 € fino al 16 aprile nelle fumetterie aderenti all'iniziativa promozionale]

Opera:  Kenichi
Editore: Panini Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 22/03/2014
Prezzo: 4,20 €

Totale voti:   32  3  0


Delandur

L'ho comprato con buone aspettative che ad una prima sfogliata ed ad una iniziale lettura erano state deluse, ma poi mi sono ricreduto. Gran volume e gran inizio. Ora può solo migliorare.

 19/05/2015

Tacchan

Divertente e con qualche scontro comunque appassionante. Alla fine mi è piaciuto l'anime, il manga ha mantenuto le mie aspettative.

 01/02/2015

Heiji

A mio avviso un grande volume, ricco di comicità e azione. Fa intendere che le basi ci sono.. ne vedremo delle belle :)

 30/11/-0001

ABI_666

ho preso il numero 1 per la grande fama del titolo (non l'avevo mai letto) ma senza avere molte aspettative, invece mi ha sorpreso parecchio

 30/11/-0001

Darkmarco94

Solita trama da Shounen con il protagonista sfigato che cerca di ribellarsi.La storia iniziale non sembra essere nulla di che,ma il modo in cui si evolve è abbastanza interessante,promosso!

 30/11/-0001

RaigaKurosuki

Primo volume che parte lento e con le basi dei classici shonen che hanno per protagonista il solito ragazzino buono a nulla. Divertenti le gag e si prospetta un ottimo futuro per la storia

 30/11/-0001

blackjack90

Primo volume che come al solito per gli shonen parte lento, opresenta la "situazione" e i personaggi ma già si vede che è il primo passo verso qualcosa di ottimo.

 30/11/-0001

Davi 90

Attendevo Kenichi da tempo. Un battle-shonen puro e tradizionale che non delude le aspettative e che promette scintille con l'avanzare della storia. La mia alternativa a One Piece. Piacevole!

 30/11/-0001

vgotho

Shounen vecchio stile per definizione, ma c'è buona intesa. Personaggi memorabili fin da subito che appassionano alla lettura.

 30/11/-0001

oberon

Anche se ha più di 10 anni, conserva una certa freschezza. I temi sono ovviamente abbastanza classici per un manga di combattimento/scolastico/sportivo, ma mi è piaciuto, e l'ho trovato simpatico ^_^

 30/11/-0001

Tomyno88

Si presenta come il classico shounen di combattimento, ma la presenza di un personaggio femminile come Miu gli conferisce qualcosa in più...e non parlo di curve! Pollice verde, per adesso.

 30/11/-0001

Matx96

Nulla di nuovo sotto il sole. Lo stile grafico non mi fa impazzire, sembra quasi amatoriale. La storia invece è quanto di più classico ci possa essere ed il rischio "brodo allungato" è altissimo.

 30/11/-0001

TWINKLE

Un classico inizio da shonen, scorrevole e senza un attimo di respiro. La serie promette scintille per gli appassionati di combattimenti. Offerta a 1 euro illegale da quanto è allettante.

 30/11/-0001

DARK3N

Che emozione essersi potuti rileggere l'inizio di questo grand bel shonen in formato cartaceo. Vai Kenichi, siamo tutti con te!

 30/11/-0001

elceco92

Bello come lo ricordavo, è stato un piacere rileggerlo. Prendetelo!

 30/11/-0001

GianniGreed

Inizia la lunga strada di Kenichi per diventare il più forte. Bell'inizio, la storia è molto classica ma interessante e i personaggi sono simpatici. Promette davvero bene.

 30/11/-0001

Juggern@ut

100% Shounen. Basterebbe questo per descriverlo. Per ora nella media vediamo come evolve.

 30/11/-0001

Zero___Zone

Kenichi Shirahama è uno smidollato che vuole diventare forte, per questo la sua nuova amica Miu Furinji lo invita nel Ryozanpaku, un dojo molto “particolare”……buonissimo primo volume!

 30/11/-0001

paku

Primo volume che mi ha conquistato ancora una vota :)

 30/11/-0001

Canaglia9

Divertente, bei disegni e i combattimenti sono anche abbastanza realistici; è probabile poi che il fatto chi io pratichi arti marziali mi abbia reso ancora più godibile la lettura del volumetto.

 30/11/-0001

Kotaro

Una storia di formazione e arti marziali in puro vecchio stile, con personaggi adorabili e un percorso di crescita che si prospetta stupendo. Finalmente in Italia, ne sono felicissimo!

 30/11/-0001


Altri Voti




Vi preghiamo di recensire comunque il manga a fine opera nella scheda manga, è importante. Solo le recensioni complete ci aiutano a creare classifiche e risultano molto più esaustive per gli altri utenti.
Dopo aver recensito il titolo sulla propria scheda, la vostra opinione otterrà un riconoscimento aggiuntivo e riporterà il voto da voi assegnato.

Perché non vedo il form per votare?
- per votare dovete essere registrati e loggati;
- dovete possedere il volumetto nella vostra Wishlist.

Come fare per votare?
- scegliete se vi è piaciuto o non vi è piaciuto;
- se volete, avete 200 caratteri per motivare il vostro voto;
- premete su 'invia impressione'.