Qualora abbiate letto l'opera per intero, vi preghiamo di non limitarvi a scrivere un breve commento qui sotto, ma di scrivere una recensione più approfondita, a prescindere dal fatto che vi sia piaciuto o meno il manga in esame.

Kanoko - Gli appunti segreti  1

L’eroina degli shojo manga è sempre dolce e altruista? Certo che no! La protagonista ideata da Ririko Tsujita è ben diversa: cinica e solitaria, pensa solo a scovare i segreti dei suoi compagni e ridere sotto i baffi dei loro problemi. Almeno fino a quando qualcuno non chiede il suo aiuto…

Opera:  Kanoko - Gli appunti segreti
Editore: Panini Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 30/04/2014
Prezzo: 4,50 €

Totale voti:   10  0  0


Kakio

Mi è piaciuto come primo volume, mi ha interessato e divertito, l'unica cosa che non mi è piaciuta sono i continui cambi di scuola, ma ormai ho capito che fa parte della trama.

 02/05/2018

riko akasaka

Ne avevo sentito parlar bene, ma non pensavo che potesse piacermi così tanto! Sono rimasta affascinata da Kanoko, un'eroina cinica, con gli attributi e una capacità d'analisi davvero invidiabile.

 N.D.

noriokoga

Il primo numero è stato molto divertente, Kanoko è davvero una tipa in gamba. L'unica "pecca" è l'assurdità del cambio scuola ogni capitolo, per il resto un ottimo primo numero.

 N.D.

kicchi

per essere il primo shojo che leggo direi che ririko tsujita ha fatto centro.trama completamente diversa dagli altri shojo merita di essere letto!promosso!

 N.D.

oberon

Uno spasso, non me l'aspettavo :D La protagonista è originale e cinica al punto giusto. Le situazioni in cui si ritrova son sempre interessanti. Una bella sorpresa.

 N.D.

Arashi84

Una protagonista così schietta e diretta non l'avevo mai vista, Kanoko le canta proprio a tutti! Le sue osservazioni mettono in luce i sentimenti dei suoi coetanei, in modo crudo ma anche divertente!

 N.D.

Melany

La grafica della cover mi piace un sacco, ma anche il contenuto è validissimo! Un primo vol. caratterizzato più che altro da episodi autoconclusivi divertenti e curiosi, w le osservazioni di Kanoko!!

 N.D.


Altri Voti



Vi preghiamo di recensire comunque il manga a fine opera nella scheda manga, è importante. Solo le recensioni complete ci aiutano a creare classifiche e risultano molto più esaustive per gli altri utenti.
Dopo aver recensito il titolo sulla propria scheda, la vostra opinione otterrà un riconoscimento aggiuntivo e riporterà il voto da voi assegnato.

Perché non vedo il form per votare?
- per votare dovete essere registrati e loggati;
- dovete possedere il volumetto nella vostra Wishlist.

Come fare per votare?
- scegliete se vi è piaciuto o non vi è piaciuto;
- se volete, avete 200 caratteri per motivare il vostro voto;
- premete su 'invia impressione'.