Qualora abbiate letto l'opera per intero, vi preghiamo di non limitarvi a scrivere un breve commento qui sotto, ma di scrivere una recensione più approfondita, a prescindere dal fatto che vi sia piaciuto o meno il manga in esame.

Forget Me Not  1

La vita può essere tanto meravigliosa quanto terribile quanto sorprendente. La giovane Umeno, vittima di bullismo da quando ha iniziato le scuole superiori, decide di farla finita; ma il suo tentativo di suicidio fallisce, e la ragazza sopravvive. Ed è proprio qui che il destino sembra avere in serbo per lei un nuovo inizio: ricoverata in ospedale, conoscerà delle persone che, forse, le insegneranno a dare un senso diverso alla sua esistenza. In particolare, fondamentale si rivelerà l'incontro con un suo coetaneo ricoverato per una malattia terminale... Può germogliare la speranza anche nel più freddo degli Inverni? Finalmente l'atteso ritorno di Yuuki Obata, alle prese ancora una volta con tematiche forti e importanti, affrontate col suo tipico sguardo malinconico e disincantato ma mai rassegnato.

Opera:  Forget me not - Sarà ancora primavera
Editore: Flashbook Edizioni
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 30/06/2014
Prezzo: 5,90 €

Totale voti:   23  0  0


Eretria90

Una storia interessante, raccontata in maniera non banale. Apprezzabile il fatto che di tanto in tanto si dia voce ai personaggi secondari, a quanto pare la Obata migliora le proprie prestazioni.

 18/08/2015

Yukinø

Commovente e intenso! Bel primo volume.

 N.D.

Arashi84

Un volume intenso e struggente, mi ha commossa come non succedeva da tanto. La Obata conferma la sua maestria nel sapere e emozionare in modo crudo ma delicato, senza mai cadere in banalità e cliché.

 N.D.

Mikoto

Un ottimo primo volume, delicato ma mai melenso che affronta un tema difficilissimo con grande dignità e maestria. Curiosissima per il successivo! Ottima, come al solito, l'edizione Flashbook!

 N.D.

Hikari

Molto bello,non me lo aspettavo!Pollice in alto per i cambi di pov ad ogni capitolo,pollice giallo per il modo in cui è disegnato Yusei,a volte sembra quasi un nano,con un busto lungo e le gambe corte

 N.D.

Slanzard

E' molto raro che un manga riesca a commuovermi, e già questo basterebbe a promuoverlo. Personaggi davvero ben caratterizzati, privi di forzature o clichè. Monologo conclusivo di Risa da antologia.

 N.D.

Caroline85

Il tema non è facile e si potrebbe facilmente cadere in cliché, ma l'autrice crea una storia di forte impatto psicologico ma soprattutto assai realistica. Molto carini i disegni grazie a Flashobook.

 N.D.

Nagashi

La seconda parte è molto commuovente

 N.D.

Mei_Chan

Una storia molto matura e non semplice da narrare. Ottimo lavoro della Obata.

 N.D.

noriokoga

Davvero un gran bel primo numero che fa riflettere, fa sorridere, fa anche intristire e piangere per il destino dei suoi personaggi ma che non annoia mai.

 N.D.

LaMelina

Il tema non è semplice e mi tocca direttamente, ma il fatto che a parlarne sia una persona che ha vissuto la mia stessa esperienza, mi aiuta. Mi ha regalato molto con un solo volume. E' la mia Obata.

 N.D.

Melany

Penso che anche qui verserò lacrime, la Obata descrive i sentimenti e i pensieri dei suoi personaggi in maniera toccante. Il cap su Nanoha mi ha commossa. Uno shoujo sicuramente maturo e consigliato.

 N.D.

Spirit Eater

A tratti un po' ingenuo, ma tutto sommato piacevole. Spero che dal multi-POV nasca una storia.

 N.D.

Mitsuki_92

davvero un numero "forte"... Questi temi non sono facili da raccontare e la banalità è dietro l'angolo, ma non per la maestra Obata. La perfezione del racconto, misto a disegni favolosi, come sempre.

 N.D.

DeshoBobo

continuo a ripetere l'autrice sforna degli autentici capolavori..Un inizio davvero commovente soprattutto la dedica alla fine.Spero tanto raggiunga la perfezione come la sua altra opera bokura ga ita

 N.D.

Gordy

Una lettura non semplice, di un'intensità pazzesca e che non può lasciare indifferenti. L'autrice è bravissima ad affrontare temi così forti senza mai cadere nel banale. Eccezionale.

 N.D.


Altri Voti



Vi preghiamo di recensire comunque il manga a fine opera nella scheda manga, è importante. Solo le recensioni complete ci aiutano a creare classifiche e risultano molto più esaustive per gli altri utenti.
Dopo aver recensito il titolo sulla propria scheda, la vostra opinione otterrà un riconoscimento aggiuntivo e riporterà il voto da voi assegnato.

Perché non vedo il form per votare?
- per votare dovete essere registrati e loggati;
- dovete possedere il volumetto nella vostra Wishlist.

Come fare per votare?
- scegliete se vi è piaciuto o non vi è piaciuto;
- se volete, avete 200 caratteri per motivare il vostro voto;
- premete su 'invia impressione'.