Un veloce sguardo ad alcune novità e curiosità dal mondo di anime, manga e videogames.

♦ Ci sarà ancora un capitolo del filone All Stars delle Pretty Cure in arrivo al cinema in Giappone la prossima primavera. Secondo le prime impressioni tuttavia il film, PreCure All Stars: Haru no Carnival (Spring Carnival), sarà praticamente un musical dedicato al lato "dance" del franchise e pare anche che sarà interamente in computer grafica (già da Fresh Pretty Cure tutte le ending delle serie TV sono realizzate con questa tecnica, pur migliorando di anno in anno) (Da Crunchyroll)


♦ Sempre riguardo alle leggendarie guerriere della Toei Anmation, sarà Go! Princess Precure il titolo della prossima serie animata delle Pretty Cure che, come puntualmente ogni anno, partirà  verso l'inizio del prossimo febbraio. (Da Crunchyroll)

 
Go! Princess Precure


♦ Il canale YouTube della Compile Hearth, ha proposto un video con la sequenza di apertura per Neptunia Re;Birth 3 V Century, nuovo capitolo della saga di Hyperdimension Neptunia (Da ANN)



♦ Un video promozionale ci fa dare uno sguardo all'episodio speciale di Akuma no Riddle, il 13° non trasmesso nel passaggio televisivo, che sarà incluso nell'ultimo Blu-Ray in uscita il 22 Novembre in Giappone. (Da Crunchyroll)

 


♦ Ottimo successo ai botteghini nipponici per l'ultimo capitolo della trilogia live di Rurouni Kenshin, ma anche per Doraemon Stand By Me e per il live-action di Lupin III. Le tre pellicole incassano infatti 4,1, 8,3 e 2,4 miliardi di Yen rispettivamente (ovvero circa 30, 60 e 17,5 milioni di Euro rispettivamente) (Da Boxofficemojo)