Aggiornamento del 5/6/2015

Il sito ufficiale di Ranpo Kitan: Game of Laplace, anime di noitaminA annunciato lo scorso novembre, ha iniziato a diffondere in streaming un nuovo trailer per l'opera, al via il prossimo 3 luglio. Il video, il secondo dopo quello pubblicato il mese scorso, offre un assaggio dell'opening della serie, "Speed to Masatsu" (Velocità e attrito), cantata dalla band amarazashi (Tokyo Ghoul √A).
 

Nel trailer sono presenti anche alcune info sul cast principale:Qui in basso è possibile invece vedere il primo PV, diffuso nel mese di maggio:
 

Oltre al trailer, sul sito ufficiale sono state caricate anche delle nuove key visual, che potete vedere nella gallery a fondo news, di cui una riporta la frase "Uccisi, dalla curiosità".

Fonti consultate:
Anime News Network 1, 2
 

Notizia del 28/11/2014

Come da noi riportato in precedenza, alla "noitaminA Announcement Conference 2015", conferenza annuale di programmazione di noitaminA (contenitore anime indirizzato ad un pubblico maturo di Fuji TV) sono stati rivelati quattro nuovi anime TV per il 2015: Punch LineSubete ga F, Kotetsujo no Kabaneri e Ranpo Kitan: Game of Laplace. In questa notizia vi parliamo del quarto annuncio.

È stato annunciato in conferenza che Ranpo Kitan: Game of Laplace (Mysterious Stories of Ranpo: Game of Laplace) vedrà la luce nel corso del 2015. La serie, ispirata alle opere dello scrittore giapponese Ranpo Edogawa, è prodotta in occasione del cinquantesimo anniversario della morte dell'autore, avvenuta nel 1965.

All'interno del video promozionale trasmesso per l'occasione è leggibile la frase "Il mondo transiente è un sogno. Il sogno di una notte è un'illusione." Alla regia dell'opera troveremo Seiji Kishi (Persona 4, Devil Survivor 2) presso lo studio Lerche, mentre ad occuparsi della sceneggiatura sarà Makoto Uezu (Danganronpa, Assassination Classroom).


Fonti consultate:
Anime News Network
Adala News