Qualora abbiate letto l'opera per intero, vi preghiamo di non limitarvi a scrivere un breve commento qui sotto, ma di scrivere una recensione più approfondita, a prescindere dal fatto che vi sia piaciuto o meno il manga in esame.

Soil  1

Un'inspiegabile sparizione. Una cittadina in cui nulla è ciò che sembra. Due detective nel cuore di Soil New Town. Un mistero apparentemente inspiegabile!

Opera:  Soil
Editore: Panini Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 18/10/2014
Prezzo: 6,50 €

Totale voti:   18  1  0


filidema

Se di primo acchito, lo stile artistico non lo avevo apprezzato molto, ho capito leggendo che quest’opera non ha bisogno di essere “bella” visivamente. Anzi, sono elementi che aiutano a creare il disagio che l’opera vuole comunicare. Mistero e ansia. Top.

 06/03/2024

hoxymorum

Il primo volume riesce già a catapultare in una storia incredibilmente tesa ed inquietante. Lo stile artistico può non piacere a tutti, ma io lo trovo una delle caratteristiche principali per cui questo manga può essere considerato unico.

 28/10/2022

Metal_Movie90

Un esordio sorprendente e che grida già al capolavoro. Lo stile deve piacere, ma contribuisce molto all'atmosfera. La coppia di detective protagonista è una delle più strambe che abbia mai visto!

 18/05/2015

Fenar

Sono sorpreso da questo stile inusuale ma alquanto efficace. La storia e il mistero mi stanno stuzzicando, compresi anche i personaggi che ci ruotano attorno. Prossimo!

 25/04/2015

Tacchan

Disegno strano, storia strana, atmosfera un po' inquietante, un po' malata, questa cittadina perfetta, Soil, pare offrire più di un mistero. Interessante...

 31/03/2015

Hikari

Particolarissimo in tutto, stile del disegno, storia, personaggi...insomma, dannatamente WOW

 16/01/2015

vgotho

Imperdibile. Visionario, maniacale, ossessivo sia nella narrazione che nel tratto. Oltre il manga.

 N.D.

traxer-kun

Un incredibile primo volume, magnificamente sceneggiato e di grande impatto. La classica cittadina perfetta che nasconde una miriade di ombre poi crea un'angoscia e una tensione di rara intensità.

 N.D.

Kiavik

Twin Peaks insegna :) e il personaggio del presidente di comitato ossessionato con la pulizia mi ha ricordato anche Hot Fuzz. Promossissimo.

 N.D.

Bugasama

Molto intrigante, una volta iniziata la lettura è difficile staccarsene, si viene trascinati in un mondo inquietante e morboso dove tutto non è quel che sembra, e la narrazione è davvero brillante.

 N.D.

Gordy

Fantastico! Livello di narrazione elevatissimo e storia dannatamente interessante. Sembra proprio di vedere un'altra Twin Peaks, questa volta su carta. Non vedo l'ora di leggere i prossimi volumi!

 N.D.

Roberto1981

Che dire..da comprare e leggere. Meraviglia

 N.D.

yue

Fantastico, un thriller surreale da lasciare senza fiato. Non so come descriverlo: paranormale? grottesco? horror? giallo? di certo è anche inquietante. Consigliatissimo.

 N.D.

Utente1594

Utente1594

Mamma, che 1° numero titanico. Una Twin Peaks giapponese, abitata da pazzi, in cui succedono eventi senza un'apparente logica. Un numero stratosferico, dico davvero. Angoscia, terrore e morbosità.

 N.D.


Altri Voti




Vi preghiamo di recensire comunque il manga a fine opera nella scheda manga, è importante. Solo le recensioni complete ci aiutano a creare classifiche e risultano molto più esaustive per gli altri utenti.
Dopo aver recensito il titolo sulla propria scheda, la vostra opinione otterrà un riconoscimento aggiuntivo e riporterà il voto da voi assegnato.

Perché non vedo il form per votare?
- per votare dovete essere registrati e loggati;
- dovete possedere il volumetto nella vostra Wishlist.

Come fare per votare?
- scegliete se vi è piaciuto o non vi è piaciuto;
- se volete, avete 200 caratteri per motivare il vostro voto;
- premete su 'invia impressione'.