ushijima spin offDalle pagine del mensile giapponese Big Comic Spirits, edito da parte di Shogakukan, arriva l'annuncio che il manga L'usuraio (Yamikin Ushijima-kun o anche Ushijima the Loan Shark) di Shohei Manabe godrà a partire dal 2 marzo di uno spin-off intitolato Yamikin ♥Ushijima-Kyun che circolerà sul web attraverso il sito Yawaraka Spirits.

A dispetto delle atmosfere dure della serie principale, e come potrebbero suggerire il cuore ♥ e il "kyun" nel titolo, si tratterà di un manga umoristico realizzato nella forma di un 4-koma (manga a strisce verticali di quattro vignette) come lo sono ad esempio, K-ON! o Seitokai Yakuindomo.

 
Kaoru Ushijima gestisce la Kaukau Finances, un'agenzia finanziaria del mercato nero che impone ai propri clienti pagamenti rateali con interessi superiori al 50% per dieci giorni. I debitori, generalmente provenienti dagli strati più infimi della società, vengono inseguiti da Ushijima e costretti a pagare con metodi efficaci ma poco ortodossi.


Il seinen manga Yamikin Ushijima-kun di Shohei Manabe aveva goduto di un drama nel 2010 e un film sequel ad agosto del 2012. Nel 2014 è stata trasmessa una seconda serie drama  in orario notturno su MBS e TBS con Takayuki Yamada (H2, Densha Otoko, Arakawa under the bridge, Crows Zero, Gantz) nei panni del protagonista, Kyosuke Yabe e Hiromi Sakimoto nei ruoli di Ezaki e Takada.
Planet Manga ha finora pubblicato nove dei trentadue volumi che compongono finora la serie nella pubblicazione giapponese.

Fonte Consultata:
Anime News Network