VOCI DALLO STAFF

 
Arashi84In questa seconda serie Kanoko torna più Kanoko che mai, nonostante il buon intento di vivere la vita da liceale in modo completamente diverso dalle scuole medie. Un volume che è andato ben oltre le mie aspettative di partenza (già di per sé buone), ricco di personaggi vecchi e nuovi e dialoghi infiniti ma ottimamente scritti. È evidente sin da subito una migliore cura nella caratterizzazione dei personaggi, alcuni dei quali appositamente e parodisticamente stereotipati, altri invece che fanno dell’originalità il loro cavallo di battaglia, Kanoko in primis, che come aveva già dimostrato, è la perfetta anti-eroina shojo. Cinica, diretta, linguacciuta, perspicace su tutto ciò che riguarda gli altri ma totalmente ingenua su se stessa. Nota di merito al protagonista maschile, Tsubaki, che allontanandosi dallo stereotipo del figo cool e perfetto, non riesce minimamente a far capitolare la nostra eroina. Risate assicurate, una marea di personaggi, dialoghi taglienti e un disegno carino e in continua evoluzione. Una freschissima novità nel campo shojo italiano.  Volumetto promosso (Arashi84)
 

Qualora abbiate letto l'opera per intero, vi preghiamo di non limitarvi a scrivere un breve commento qui sotto, ma di scrivere una recensione più approfondita, a prescindere dal fatto che vi sia piaciuto o meno il manga in esame.

Kanoko: Parole d'amore  1

Torna in Italia la protagonista di Kanoko: gli appunti segreti! L’eroina più cinica che si sia mai vista in uno shojo manga, torna con una nuova serie ambientata al liceo. Qui, insieme ai suoi vecchi amici, la ragazza inizierà una nuova vita… ma senza perdere il suo inconfondibile caratterino!

Opera:  Kanoko - Parole d'amore
Editore: Panini Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 14/03/2015
Prezzo: 4,50 €

Totale voti:   6  1  0


riko akasaka

Kanoko non cambiare troppo per favore! E notalo 'sto povero Tsubaki, diamine!>.< Contenta di vedere più spazio per Hanai e Natsukusa e il riciclo della sognatrice incallita è una piacevole sorpresa.

 07/06/2015

kicchi

ho seguito anche la prima serie e ho preso anche questa. Kanoko è decisa a cambiare...o quasi. Disegni ottimi e trama divertente promosso

 10/04/2015

Arashi84

Un primo numero che inizia meglio di quanto mi aspettassi, con un sacco di nuovi e vecchi personaggi e dialoghi a non finire. Kanoko si stabilizza al liceo ma riuscirà a stare fuori dai guai? NO!

 06/04/2015

Melany

Qui, al liceo, Kanoko finalmente frequenta una scuola regolare XD Il club del giornalismo fa per lei! C'è anche più romanticismo, ma Tsubaki dovrà faticare davvero per farle capire i suoi sentimenti.

 01/04/2015

Delandur

L'ho trovato molto fresco e coinvolgente come numero uno c: sinceramente mi aspettavo molto di meno, ma si è dimostrato molto solido. Forse il disegno è un po' approssimativo, ma non disturba.

 26/03/2015


Altri Voti




Vi preghiamo di recensire comunque il manga a fine opera nella scheda manga, è importante. Solo le recensioni complete ci aiutano a creare classifiche e risultano molto più esaustive per gli altri utenti.
Dopo aver recensito il titolo sulla propria scheda, la vostra opinione otterrà un riconoscimento aggiuntivo e riporterà il voto da voi assegnato.

Perché non vedo il form per votare?
- per votare dovete essere registrati e loggati;
- dovete possedere il volumetto nella vostra Wishlist.

Come fare per votare?
- scegliete se vi è piaciuto o non vi è piaciuto;
- se volete, avete 200 caratteri per motivare il vostro voto;
- premete su 'invia impressione'.