Musica, energia e primavera in piccole pasticche! Questo è quello che troverete nella rubrica dedicata agli anime ed agli artisti musicali che li accompagnano. 

Vi siete ripresi dalla precedente dose? Questa volta parliamo di un titolo molto discusso, ovvero Tokyo Ghoul e del gruppo Ling tosite sigure.
 

La opening Unravel è opera del cantante della band Toru "TK" Kitajima prodotta da solista e contenuta nel suo secondo album "Fantastic Magic". Sempre di TK la delicatissima White Silence presente nella OST della prima stagione.
Ma andiamo per ordine! la band nasce nel 2002 a Saitama, una città giapponese. La loro musica è un rock molto particolare, aggressivo, alternando momenti melodici ad urla di sofferenza (o di piacere dipende dai punti di vista!). La formazione attuale o composta da:
  • TK, Toru Kitajima - Chitarra, Voce
  • 345, Miyoko Nakamura - Basso, Voce
  • Pierre Nakano , vero nome Masatoshi Nakano - Batteria


Come band invece realizzano la seconda opening dell'anime Psycho Pass la famosissima abnormalize, la prima opening della seconda stagione Psycho Pass 2 e alcuni arrangiamenti per il film dello stesso anime, insomma molto psycho addicted!



La loro attività musicale è molto florida e hanno già prodotto quattro album. Al di la delle musiche prodotte per gli anime molto famoso è il loro pezzo Telecastic fake show uscito nel 2008 e al 21° posto nella classifica Oricon. Nel pezzo sentiamo una delle loro caratteristiche, ovvero l'alternarsi tra cori e grida del cantante e la bassista che da quasi l' impressione che stiano inveendo uno contro l'altro! 
 

Per oggi ci fermiamo qui, ma prima di allontanarvi dal PC, spegnere il computer, infilarvi le scarpe, uscire di casa ed andarvi a rotolare nei prati, come vostro solito, ascoltate DISCO FLIGHT e lasciateci un vostro commento su questa band!

Alla prossima dose!

 
Fonti consultate:
Wikipedia.org
animenewsnetwork.com