« L'uomo si illude di essere il fautore della propria vita, ma esistono elementi superiori che guidano e controllano il destino di ognuno di noi...
...chiamatele forze sovrannaturali oppure intervento divino, ciò che è certo è che le nostre azioni non sono il risultato del libero arbitrio... »

E iniziamo questo nuovo appuntamento con le pasticche con questo prologo preso dall' anime di Berserk del 1997. Ma nel titolo c'è scritto Berserk 2016 mi direte, e si, avete ragione ma sono un tipo nostalgico, il tipo di persona della serie "quando c'era il vecchio Berserk i personaggi potevano flettersi!". Prima e dopo, in un contrasto tra il vecchio e il nuovo anime che sta facendo discutere molto, oggi diamo spazio al nuovo Berserk e alla band che ne ha realizzato la opening "Inferno", ovvero i  9mm Parabellum Bullet.
 
 
9mm Parabellum Bullet sono una rock band giapponese formatasi nel 2004 a Yokohama, un gruppo  non proprio giovanissimo quindi. Band musicalmente prosperosa che produce molti album e mini album di cui il primo, Gjallarhorn, nel 2005. E' una band che si esibisce tanto dal vivo partecipando a moltissimi festival in tutto il giappone. Nel 2009 si guadagno una nomination agli MTV Video Music Awards Japan per  "Best Rock Video" per il video della canzone "Living Dying Message". Attualmente sono un gruppo ancora attivo e il loro ultimo album, Waltz on Life Line, è stato rilasciato nell'aprile del 2016.
 

 

E voi cosa ne pensate di questo gruppo e della sigla di Berserk? Con un pizzico di nostalgia invece io vi lascio qui la opening della vecchia serie TV, "Tell me why" dei Penpals.
 

Per questo nostro appuntamento è tutto! Spero che vi sia piaciuta la pasticca di oggi e alla prossima dose!


Fonti consultate:
Wikipedia.org
Official Website