Musica, energia e primavera in piccole pasticche! Questo è quello che troverete nella rubrica dedicata agli anime ed agli artisti musicali che li accompagnano. 

Bentornati! In queste belle giornate di Aprile non c'è artista più indicata come quella di oggi! Parliamo di Mao Abe la cantautrice ha realizzato la opening della prima stagione dell'anime Baby Steps.
Baby Steps è un anime sportivo a mio avviso ben fatto e passato un po in sordina tra l'utenza di AC. La seconda stagione dell'anime è prevista per questa primavera.
 

Ma torniamo alla bravissima Mao Abe!
L'anime si apre con il bellissimo singolo Believe in yourself, un vero e proprio inno alla fiducia in se stessi, nella determinazione e nel mettersi sempre alla prova.

Nata nel 1990 in Ōita, Giappone,  inizia a studiare piano fin da piccola per poi passare alla chitarra acustica come cantautrice, ispirata da cantanti pop come Avril Lavigne.

In un giorno in cui aveva marinato la scuola nel Febbraio del 2006, scrive il suo primo singolo My Baby. Con questo non vogliamo dire che marinare la scuola sia fonte di ispirazione ma forse per lei in quel periodo lo era! Il singolo riscuote subito un grande successo nel festival regionale Yamaha Teens' Music Festival, così finita la scuola Mao si sposta a Tokyo e firma un contratto per la casa discografica Pony Canyon. Sotto tale etichetta incide il suo primo album nel 2009: Free. 

L'album si piazza alla 17° posizione della classifica Oricon e racchiude i primi singoli di successo della cantante come Hitomishiri no Uta e My Baby.

Il suo secondo album Pop del 2010 arriva 5° in classifica e vende ben 54000 copie. In questo album troviamo la popolarissima I Want to Be Your Lover. 
I successivi album sono tutti un successo. Nel 2011 incide Su., che contiene la bellissima Lonelyche si attesta 6° in classifica, nel 2012 l'album Tatakai wa Owaranai 6° in classifica, nel 2013 Anata o Suki na Watashi 7° in classifica e l'ultimo album uscito nel 2014 Oppajime! anch'esso 7° in classifica.
Insomma Mao Abe è davvero un'artista apprezzata in Giappone e credo che il suo successo sia meritatissimo e speriamo di vederla presto lavorare a qualche nuova sigla per un anime.

Per oggi è tutto, e mi raccomando se marinate la scuola o il lavoro portate una chitarra con voi!
 
Fonti consultate:
Wikipedia.org
animenewsnetwork.com