Aggiornamento del 19/6/2015

Dopo aver presentato vari dettagli sulla produzione di Aria the Avvenire, il sito ufficiale della serie pubblica in questi giorni un trailer di presentazione, in versione completa e ridotta da 30 secondi, che oltre a mostrare nuovissime immagini svela qualche altro dettaglio come la theme song "Piacere" cantata da Shiena Nishizawa (Kantai Collection ending), e le voci delle nuove undine per cui sono state scelte Ai Kayano (Menma in Anohana) per Azusa e Mai Nakahara (Nagisa in Strawberry Panic) per Anya.

 





Fonte Consultata:
Anime News Network
 
Notizia del 6/6/2015

Aria The AvvenireTramite il sito ufficiale della nuova serie, lo staff di produzione del nuovo Aria - The Avvenire progetto che segna il ritorno in animazione per l'universo di Kozue Amano, ne ha rivelato i dettagli sulla storia, sui nuovi personaggi e sull'uscita del nuovo progetto.

La (mini) serie consisterà in tre episodi di cui i primi due riguardanti delle storie del manga originale non considerati nei precedenti adattamenti in anime.

Nel primo episodio, "Sono Aitakatta Anata ni..." ("A te, che io volevo incontrare..."), troviamo Ai che si allena come undine sotto la guida di Akari. Quando le due si imbattono in Aika ed Alice, Akari ricorda un certo episodio del tempo in cui le tre erano delle Single (si tratta probabilmente del capitolo 46 del manga).
Nel secondo episodio, "Sono Atataka na Sayonara wa..." (A quel caldo addio...), Akari racconta ad Ai di un vecchio episodio quando, seguendo il fantomatico Cait Sith si era imbattuta in due single della Himemiya e di Orange Planet (con possibile riferimento al capitolo 53).
Il terzo episodio, intitolato"Sono Harukanaru Mirai e..." (A quel futuro molto lontano...), riguarderà invece una storia inedita di cui la Amano disegnerà un nuovo capitolo manga introduttivo.

Inoltre, al pari di una nuova immagine "visual" per la serie, sono stati presentati anche i due nuovi personaggi che compariranno nell'anime:

Azusa B. McLaren - Un nuova undine della Himemiya dal carattere molto simile a quello di Aika ma più impulsivo e che si annota tutto ciò che crede importante sulla sua agenda elettronica.

Anya Dostoyevskaya - Undine della Orange Planet e allieva di Alice. Ha una personalità molto gentile e calma ma ogni tanto infila nei discorsi un "Dalla Siberia!" o si mette a parlare in tono letterario. Prova un po' di soggezione verso la Aria Company.
 
Aria The Avvenire - AzusaAria The Avvenire - Anya Dostoyevskaya


Il resto del cast trova conferma dei i doppiatori storici con:

Akari Mizunashi - Erino Hazuki
Aika S. Granzchesta - Chiwa Saito
Alice Carroll - Ryou Hirohashi
Alicia Florence - Sayaka Ohara
Aria - Chinami Nishimura
Akira E. Ferrari - Junko Minagawa
Ai - Kaori Mizuhashi

I tre episodi usciranno poi in home-video allegati ai nuovi box Blu-Ray prodotti per il decennale della serie. A Dicembre uscirà quello di Aria The Animation, a Marzo 2016 quello di Aria The Natural e a Giugno 2016 quello di Aria The Origination.

Aria The Avvenire, farà parte dell'"Ao no Curtain Call", progetto di celebrazione dei dieci anni dalla trasmissione della prima serie anime Aria The Animation.
Per l'occasione torneranno all'opera il regista Junichi Sato (Kaleido Star, Sailor Moon) e la sceneggiatrice Reiko Yoshida che già avevano operato nelle precedenti serie.


In Italia le serie animate del Brand di Aria sono state pubblicate in home-video da Yamato Video con diversi passaggi televisivi in varie emittenti (Rai Gulp, Man-ga...), oltre che, solo relativamente alla prima, sul canale YouTube Yamato Animation.
Il manga originale di Kozue Amano, insieme al prequel Aqua, sono stati pubblicati dalla Star Comics, purtroppo con non molta fortuna.

 



Fonte Consultata:
Anime News Network