Qualora abbiate letto l'opera per intero, vi preghiamo di non limitarvi a scrivere un breve commento qui sotto, ma di scrivere una recensione più approfondita, a prescindere dal fatto che vi sia piaciuto o meno il manga in esame.

Kubikiri Asa - Samurai Executioner  1

Due immensi maestri del manga insieme per un'epica storia di samurai, di onore, di sangue, di vendetta. Lo stesso duo creativo che ha dato vita a Lone Wolf and Cub, ritorna in un manga che ha riscosso grandissimo successo nel mondo: Kubikiri Asa! La vicenda è ambientata in epoca Edo, e racconta la vita e gli incontri di Yamada Asaemon, un ronin incaricato di testare le spade dello Shogun e conosciuto come "Asaemon, il carnefice". Manga intenso e elegante, si candida come uno dei titoli di maggior qualità del 2015!

Opera:  Kubikiri Asa - Samurai Executioner
Editore: Goen
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 23/05/2015
Prezzo: 5,95 €

Totale voti:   15  2  0


Funghetto86

Meraviglioso!

 28/03/2024

bob71

Jidaigeki cruento e sanguinario mostra il volto cupo dell'antica Edo attraverso le esecuzioni capitali per mano di uno spietato e infallibile maestro d'armi. Lo stile grafico dal fitto tratteggio esalta il realismo e la tragicità delle vicende narrate.

 23/07/2020

Utente61949

Utente61949

Crudo, diretto e realistico. Un manga per chi è interessato alla poliedrica figura del samurai e al Giappone del periodo Edo.

 20/03/2020

Fabfab

Vedo che nella scheda sono segnalati 10 volumi ma in realtà sono 14, sia nell'edizione giapponese che in quella italiana.

 27/09/2019

belvedere

Ottimi disegni, la storia è plausibile e lo scenario storico ha senso. Benvenuti nel giappone medioevale con tutte le sue caratterizzazini..

 05/07/2015

Slanzard

Ottimo primo volume. Protagonista carismatico e interessante approfondimenti della realtà sociale del Giappone dell'epoca. Per ora non fa rimpiangere Lone Wolf & Cub.

 05/07/2015

Metal_Movie90

Davvero tanta roba! Disegni vecchio stile molto efficaci, realismo pazzesco e descrizioni minuziose di parecchie usanze dell'epoca Edo e di tutte le varie tecniche usate da Asaemon. Promosso!!!

 10/06/2015

superbocia

Opera davvero eccellente!! La continuerò di sicuro. Anche l'edizione proposta da Goen è davvero molto buona. Più che promosso!!

 31/05/2015

Tomoya Fujisaki

Interessante spaccato della ordinata -solo in apparenza- società Edo, con disegni, personaggi e situazioni vibranti, e brutalità a non finire. Un'opera datata ma ad ora gradevolissima.

 26/05/2015


Altri Voti




Vi preghiamo di recensire comunque il manga a fine opera nella scheda manga, è importante. Solo le recensioni complete ci aiutano a creare classifiche e risultano molto più esaustive per gli altri utenti.
Dopo aver recensito il titolo sulla propria scheda, la vostra opinione otterrà un riconoscimento aggiuntivo e riporterà il voto da voi assegnato.

Perché non vedo il form per votare?
- per votare dovete essere registrati e loggati;
- dovete possedere il volumetto nella vostra Wishlist.

Come fare per votare?
- scegliete se vi è piaciuto o non vi è piaciuto;
- se volete, avete 200 caratteri per motivare il vostro voto;
- premete su 'invia impressione'.