Mazinga Z in DVD per Yamato Video e La Gazzetta

Ci siamo! Sarà in vendita venerdì, allegato a La Gazzetta dello Sport e al Corriere della sera, in collaborazione con Yamato Video, il primo DVD di Mazinga Z. Si tratta della quindicesima uscita della MAZINGA - THE ORIGINAL DVD COLLECTION, "La nascita di un robot prodigioso":


LA COLLANA COMPLETA DI MAZINGA Z PER LA PRIMA VOLTA INTERAMENTE IN ITALIANO

IN EDICOLA DAL 26 GIUGNO

Finalmente tutti i 92 episodi della serie Mazinga Z saranno disponibili in lingua italiana e versione integrale raccolti in 23 uscite settimanali al prezzo di 9,99 euro ognuna! Ai 51 episodi trasmessi in Italia nel 1980 verranno aggiunti i 41 inediti doppiati per la prima volta in italiano. Inoltre, le parti censurate durante la prima trasmissione televisiva saranno reintegrate con l'ausilio dei sottotitoli. Sarà un'occasione unica e imperdibile per vedere l'intera serie con la sequenza originale come pensata e creata dall'autore Go Nagai.

Il dottor Kabuto e il dottor Inferno riportano alla luce gli incredibili e pericolosi manufatti meccanici appartenuti all'antica civiltà di Micene. Il dottor Inferno mira a sfruttare la scoperta per impadronirsi del mondo, ma Kabuto, compresa la malvagità del collega, costruisce un robot meccanico in grado di affrontare gli automi dello scienziato criminale, utilizzando una prodigiosa lega di propria invenzione, dalla resistenza incredibile.

Inferno decide di eliminare l'unico ostacolo ai suoi piani di conquista e invia i suoi fedeli soldati, le maschere di ferro, ad assassinare Kabuto. Prima di morire, però, lo scienziato riesce ad affidare al nipote Ryo, accorso troppo tardi in suo soccorso, il potente robot Mazinga Z. Comincia così la lunga guerra fra le forze del bene e i terribili mostri meccanici inviati dal perfido dottor Inferno. Aiutato dalla bella Sayaka, la figlia del professor Yumi dell'Istituto per la ricerca dell'energia fotoatomica, e dal buffo Boss, Ryo imparerà a pilotare Mazinga per sconfiggere i nemici.

Nella gallery di seguito, grazie a Yamato Video, vi proponiamo in anteprima i Menù dei DVD delle prime due uscite.

Fonti consultate: La Gazzetta dello Sport, Encirobot.