Il 21 luglio c' è stata la prima edizione dei VVVVID Anime Awards a Cinecittà World, come già segnalato in precedenza eravamo presenti pure noi di AnimeClick.it sia come partner della manifestazione che per poter dare a Kiseiju, l' ospite indesiderato il premio speciale AnimeClick.it per aver vinto i NekoAwards 2015.


La giornata si è aperta con la proiezione del film Il giardino delle parole per poi proseguire con una lunga intervista a Paolo Baronci, CEO di VVVVID, ed allo youtuber Dario Moccia da parte di Paolo Solazzo ed Italo Scaniello di Anime & Manga [ITA]
 

A seguire c' è stata la proiezione del film Attack on Titan 1 introdotta da una chiacchierata tra il nostro Ironic74 ed i ragazzi di Anime & Manga [ITA]
 

Nel tardo pomeriggio invece c'è stato l' evento clou della giornata ovvero la cerimonia di premiazione che ha visto anche AnimeClick.it sul palco con Ironic74 e Zelgadis.

Di seguito i premi assegnati:
 
MIGLIOR ENDING Sugar Song to Bitter Step (Kekkai sensen)
MIGLIOR OPENING Unravel (Tokyo Ghoul)
PREMIO SPECIALE "SOPRAVVISSUTI..." Lady Oscar e Andrè (Cosplayer)
MIGLIOR ANIMAZIONE Fate/Stay Night: Unlimited Blade Works
MIGLIOR SCENEGGIATURA Death Parade
PREMIO SPECIALE "ANIME E MANGA [ITA]" Space Dandy
MIGLIOR REGIA Fate/Stay Night: Unlimited Blade Works
MIGLIOR PERSONAGGIO MASCHILE Ken Kaneki (Tokyo Ghoul)
PREMIO SPECIALE "ANIMECLICK.IT" Kiseijuu
MIGLIOR PERSONAGGIO FEMMINILE Tohsaka Rin (Fate/Stay Night: Unlimited Blade Works)
MIGLIOR ANIME 2O15 Tokyo Ghoul
 

La lunga giornata si è poi conclusa con un concerto della band Parimpampum! che per 2 ore ha intrattenuto i presenti con sigle prima italiane e poi giapponesi.
 

Vi ricordiamo che i VVVVID Anime Awards 2015 sono stati organizzati da VVVVID in collaborazione con AnimeClick.it, Radioanimati, Anime & Manga [ITA] e "Sopravvissuti ai traumi infantili provocati dai cartoni animati giapponesi"