Il sito dedicato al nuovo anime Garo: Guren no Tsuki (Garo: La luna cremisi) ha reso noto quale sarà il cast di doppiatori che lavorerà sul progetto. Questi sono:
  • Masei Nakayama (Raiga Saezima in Garo: Makai no Hana) interpreterà Raikou, un giovane uomo che ha ereditato il titolo di Golden Knight Garo. Addestrato da Seimei per diventare un Makai Knight, pattuglia Heian-kyō (precedente nome di Kyoto) in cerca di Orrori insieme a Kintoki.
  • Romi Park (Nana Osaki in Nana) interpreterà Seimei, una Makai Priest che si vanta di un grande potere. Il suo passato è un mistero. Ama cose strane, al punto da ritardare l'uccisione di Orrori per questo.
  • Akiko Yajima (Kohaku in Inuyasha) interpreterà Kintoki, l'unico subordinato di Raikou. Prende ordini anche da Seimei.
  • Daisuke Namikawa (Waver Velvet in Fate/Zero) interpreterà Fujiwarano Yasusuke, giovane rampollo di una famiglia nobile. Serve l'imperatore mantenendo la pace a Heian-kyō come membro della Keibiishi-chō.
  • Kenyuu Horiuchi (Sanson in Nadia - Il mistero della pietra azzurra) interpreterà Fujiwarano Michinaga, la persona più influente di Heian-kyō. E' salito al potere all'interno della sua famiglia scavalcando tutti.
  • Tomokazu Seki (Shinichi Chiaki in Nodame Cantabile) interpreterà Ashiya Douman, un misterioso prete che detesta la "luce".
La locandina dell'anime, disegnata dal mangaka Masakazu Katsura (Video Girl Ai, I''s, Zetman), che ha curato il character design della serie, mostra i personaggi principali. Da sinistra a destra: Douman, Seimei, Raikou, Yasusuke e Kintoki. Sul sito è possibile leggere la frase: "Un lupo dorato che ulula contro l'oscurità dell'era Heian".
 

La serie debutterà il 9 ottobre sul canale giapponese TV Tokyo e sarà trasmesso in due cour. Rispettivamente da metà ottobre e fine ottobre, l'anime andrà in onda anche su Star Channel e Family Theater.

I primi trailer ufficiali mostrano solo le silhouettes dei protagonisti. Di seguito si riporta il primo dei quattro rilasciati.
 

Il secondo trailer ufficiale è un po' più completo e introduce i personaggi con una frase che li descrive:
 

Raikou: "Sicuramente non perdonerò chi sfrutterà le debolezze del cuore umano".
Seimei: "Gli spiriti (mononoke) sono fantasmi che svelano il cuore umano".
Kintoki: "Servirò. Perché io servo una sola persona".
Yasusuke: "Seguirò il sentiero in cui credevo quando ero nel giusto".
Fujiwarano Michinaga: "Ci sarà sempre gloria sotto il regno dell'imperatore e il castello di luce".
Ashiya Douman: "Io sono oscurità — oscurità senza luce".

A metà settembre è comparso il terzo trailer, il primo in cui vengono mostrate sequenze effettive tratte dall'anime:
 

Testo: Una fiorente capitale di aristocratica cultura piena di abbaglianti bellezze, Heian-kyō
Testo: Ma sul lato oscuro di questa città maestosa.
Testo: Si appostano creature chiamate Hora (Orrori) che si nutrono dell'Inga delle persone.
Seimei: "I mononoke sono fantasmi che svelano il cuore degli uomini, ma quando si mischiano
              ai fantasmi diventano creature che mangiano gli uomini
".
Voce: "Stai dicendo che è colpa degli Orrori?"
Testo: I Makai Knights distruggono gli Orrori nel mondo dell'oscurità.
Raikou: "Esiste un'armatura creata appositamente per cacciare quelle cose nell'oscurità. Quelli
              che indossano questa armatura per combattere sono chiamati Makai Knights
".
Raikou: "Sicuramente non perdonerò chi sfrutterà le debolezze del cuore umano".
Testo: Solo chi può evocare l'armatura dorata da dentro di sé...
Testo: ... merita il titolo di Garo.
Raikou: "Taglierò il tuo Inga".
Testo: creatore originale: Keita Amemiya.
Testo: regia: Atsushi Wakabayashi.
Testo: character design: Masakazu Katsura.
Testo: produzione: MAPPA, Tôhoku Shinsha
Logo e Narratore: Garo - Guren no Tsuki -
Raikou: "Una volta dimoravo nell'oscurità. Ecco perché ora cerco la luce, più ferocemente di
              tutti
".

Come già da tempo annunciato dal produttore Masao Maruyama, la serie è ambientata durante l'era Heian (tra l'VIII e il XII secolo) e sarà incentrato su una versione femminile del mistico onmyōdō Abe no Seimei in stile Jidai-geki.

Per quanto riguarda lo staff al lavoro su questo progetto dello studio MAPPA (Ushio e Tora, Teekyu!): 
Sono stati anche annunciati gli artisti che si occuperanno delle theme song per la serie. I JAM Project (a sinistra) canteranno la opening, "Guren no Tsuki ~ Kakusareshi Yami Monogatari ~" (Luna cremisi ~ Una storia nascosta dell'oscurità ~), mentre Sayaka Sasaki, insieme a Mayu Udono e Eriko Satō, canterà la ending, "Kamon" (Flower Crest). In entrambi i casi si tratta di un effettivo "ritorno". Infatti i JAM Project avevano curato la prima opening di Garo: Honoo no Kokuin (Honō no Kokuin - Divine Flame -), mentre la Sasaki ne aveva curato la prima ending (CHIASTOLITE).

I JAM Project forniranno sei diverse versioni della loro opening: una cantata tutti e cinque insieme e poi ognuno di loro ne fornirà una propria versione.

Sayaka Sasaki, Mayu Udono e Eriko Satō (a destra), oltre alla composizione della ending, prenderanno anche parte ai lavori di doppiaggio dell'anime stesso, dando voce ai tre spiriti Inari dei Watch Dogs.

Il progetto Garo è cominciato nel 2005 e la prima serie live action di 25 episodi (Garo) è andata in onda nel 2006. Negli ultimi dieci anni il progetto ha ispirato diverse serie televisive, film ed episodi speciali. La prima serie anime, Garo: Honoo no Kokuin, è andata in onda in Giappone ad ottobre 2014.

In aggiunta, il canale YouTube del progetto Garo ha cominciato da poco lo streaming del trailer dello spin off Bikū - Yamagirinochi -, che debutterà il 14 novembre. Nel film in questione sarà presente Sayaka Akimoto, ex membro delle AKB48.
 


Fonti consultate:
Anime News Network 1, 2, 3, 4
Crunchyroll