Il sito ufficiale del live-action dedicato al manga Bakuman ha postato 4 nuovi spot per il film che uscirà nei cinema nipponici il 3 ottobre:










 il full trailer era uscito a fine giugno:
 
 

 
Un primo teaser trailer narrato da Mayumi Tanaka (One Piece - Luffy e Dragon Ball Z –Krillin), invece era uscito a maggio 2015:
 
 

Così dopo il successo riscosso con l’opera originale cartacea e tre adattamenti in altrettante serie anime, l'opera del duo mangaka Tsugumi Ohba e Takeshi Obata invaderà un altro media giapponese: il cinema.
Il live action è diretto da 
Hitoshi One (Love Strikes!, Koi no Uzu/The Vortex of Love), ma nella produzione viene coinvolto anche Obata in persona come creatore del concept alla base del film, e  il disegnatore da anche un contributo sostanziale: i suoi disegni appariranno nelle scene del lungometraggio, come creazioni nate dal pennino di Mashiro.
 


 
Takagi Akito, studente modello delle superiori ed abile scrittore, si accorge del gran talento come disegnatore del suo compagno di classe, Mashiro Moritaka, e gli propone di cooperare al fine di diventare un grandiosa coppia di mangaka. Mashiro è restio ad accettare, conscio della difficoltà di sfondare nello spietato mondo dei manga, nonché scoraggiato dall’esperienza negativa vissuta in passato dal suo caro zio, autore di gag manga, che si è lasciato consumare da questa professione. Ogni reticenza è destinata però a venire spazzata via con l’entrata in scena di Azuki, graziosa studentessa che coltiva segretamente il sogno di diventare una doppiatrice di anime. Mashiro, perdutamente innamorato della ragazza, ha ormai deciso: come da accordo, realizzerà assieme al suo amico un manga di successo, e la sua amata ne doppierà l’anime… solo così i due potranno sposarsi! Cominciano così le avventure di questa simpatica e promettente coppia di aspiranti mangaka affamati di successo.

Bakuman il film

Moritaka Mashiro viene interpretato da Takeru Satoh (RookiesBloody MondayMei-chan no Shitsuji,Beck, Kanojo wa Uso o Ai Shisugiteru), mentre l'attore-doppiatore Ryunosuke Kamiki (Kami-sama no IutooriIl castello errante di HowlSummer WarsArrietty - Il mondo segreto sotto il pavimentoToaru Hikuushi e no Tsuioku) si cala nei panni di Akito Takagi. I due giovani sono anche coprotagonisti nel filmRurouni Kenshin: Kyoto Inferno (Rurouni Kenshin: Kyoto Taika-hen), rispettivamente nei ruoli di Kenshin Himura e Sojiro Seta. Satoh ha dichiarato di voler comunicare alla gente comune la storia, il presente e la meraviglia del mondo dei manga e della "Japanimation". Kamiki dal canto suo si schernisce dicendo che considera un onore poter interpretare una così fantastica storia e ha aggiunto di amare molto il manga in questione.

Il manga è stato serializzato sul magazine Weekly Shonen Jump tra il 2008 e il 2012, lo shounen della Shueisha ha ispirato 3 serie anime televisive nel 201011 e 12, ciascuna conta 25 episodi. In Italia i diritti dell’opera cartacea sono detenuti da Panini, mentre i diritti della versione animata da Kaze.


Fonte consultata: Anime News Network