Dalla procace fanciulla alla novantenne vecchina dalla schiena ricurva, passando per le casalinghe più o meno disperate giapponesi, per molte delle donne del Paese del Sol Levante (ma anche per la borsa nipponica, in pieno tracollo) è appena trascorso quasi un giorno di lutto: il celebre divo Masaharu Fukuyama si è sposato. E non solo lui.
C'è da disperarsi? Guardate un po' i suoi numeri...
 
fukuyama fukiishi wedding.jpg
  • Cantautore, chitarrista, produttore discografico, attore (Rurouni Kenshin Kyoto Inferno, Ryomaden, Galileo) e speaker radio apprezzatissimo in patria, nonché l'artista uomo ad aver venduto più di chiunque altro in Giappone con oltre 21 milioni di dischi alle spalle, il quarantaseienne Masaharu Fukuyama ha ceduto il suo cuore alla bella attrice Kazue Fukiishi (Bambino, Rookies, Tonbi, Eien no Zero, S-Saigo no Keikan) che proprio il giorno del matrimonio, avvenuto il 28 settembre, ha tra l'altro festeggiato i trentatrè anni.
  • A dispetto di un mondo via via più digitale, l'annuncio del matrimonio è stato dato via fax; amici da tempo, tra i due fidanzati l'amore è fiorito gradualmente, e la sposa si augura di poter "crescere ancora come persona con al suo fianco il tenero sorriso di Masaharu".

kokubun taichi.jpgletter taichi.jpg
  • Nonostante poi le recenti polemiche sugli idol e le relazioni amorose, si è da poco sposato anche Taichi Kokubun (41 anni), presentatore nonché tastierista della ventennale band di idol TOKIO dell'agenzia Johnny's Entertainment. Pare che la moglie sia una trentottenne ex dipendente della tv TBS, sua compagna da circa sette anni. L'annuncio, che vediamo qui sopra, è stato mandato a tutti i fan appartenenti al fan club diretto dell'agenzia, con la dicitura "Io, Kokubun Taichi, sto per sposarmi". Lo stesso fondatore dell'agenzia Johnny Kitagawa (colui che pare ai suoi idol tutto possa chiedere), ha espresso il suo parere positivo alla notizia, augurando alle coppia ogni bene.

Freschi sposi anche:
  • A inizio settembre, gli attori Shigeyuki Totsugi (41 anni, Henshin, The Perfect Insider) e Yui Ichikawa (29 anni, Nana, Sei in Arresto, H2), che già convivevano dopo una relazione iniziata circa 14 mesi fa, complice il set del drama Owakon TV;
ichikawa-yui.jpgbonnie pink
  • Lo scorso aprile, la cantante BONNIE PINK, la quale lo ha annunciato solo ora. Il marito non è una celebrità ma lavora nel mondo dello spettacolo.
 
  • La celebre rivista Zexy dedicata ai matrimoni e casualmente lasciata sul sedile passeggero dell'auto è stata infine il veicolo con cui il fidanzato dell'ex esponente delle Morning Musume Hitomi Yoshizawa (30 anni) le si è proposto: "significa quello che penso?" - ha chiesto lei, e la risposta era sì. Idea forse bizzarra, o forse prettamente nipponica, ma pare che abbia funzionato.

VanityClick fa le proprie congratulazioni a tutte le nuove coppie!

Fonti consultate:
Arama Japan
Tokyo Hive 1, 2, 3, 4
, 5