La gran parte di voi, che naviga su questi lidi, ha avuto modo di avvicinarsi al mondo degli anime e manga quasi sicuramente grazie agli anime che hanno caratterizzato la nostra infanzia e che ci hanno spinti a diventare seguaci fedeli del genere. Ogni generazione ha avuto i suoi, chi i robottoni come Mazinga Z, chi Dragon Ball e chi, un po' più giovane, One Piece, i Pokemon, i Digimon e gli anime degli ultimi anni. Molto spesso, quindi, ci chiediamo quanto sarebbe bello che anche i nostri figli potessero godere un giorno di questi stessi anime, che ci hanno fatto appassionare così tanto.
Il sito giapponese Charapedia ha chiesto ai suoi utenti quale anime vorrebbero far vedere ai loro figli (attuali o futuri) e ci sono state ben poche sorprese sui risultati. Hanno risposto in 10.000, 54,1% maschi e 45,9% donne ed ecco a voi la Top 20:

   20) Madoka Magica

   19) Pokemon

   18) Little Busters!

   17) A Certain magical Index

   16) Love Live!

   15) Natsume’s Book of Friends

   14) Digimon Adventure 01

   13) Slam Dunk

   12) Angel Beats!

   11) K-On!

   10) Kuroko no Basket

     9) Haikyuu

     8) Your Lie in April

     7) Sword Art Online

     6) Doraemon

     5) Gintama

     4) AnoHana
     
         3) One Piece

ffhxlgjixt7tckss6d3l.jpg


     2) Naruto
 
NarutoShipudden.png


      1) Clannad
 
Clannad-anime-35612032-4130-2601.jpg


Sicuramente non sono numerosi i titoli con una certa "età" a comparire in classifica, eccezion fatta per Doraemon, Slam Dunk, Pokemon e Digimon; molto probabilmente i votanti rientravano in una fascia piuttosto giovane, visto che si classificano nella top 10 anime abbastanza recenti, fra cui Your Lie in April e Sword Art Online. Emerge invece, una certa "crudeltà" dei Giapponesi, che consiglierebbero anime strappalacrime ai loro figli, tra cui AnoHana al quarto posto e addirittura Clannad, che vola al primo posto superando anime molto popolari come Naruto, seguito a ruota da One Piece.
Anche voi sareste così sadici nei confronti della vostra progenie?

Fonte consultata:
SG Cafè