Un buon ''Cattivo'' può rendere un anime una grande serie, ma può anche rovinarne la trama. Possono comunque essere dei personaggi che potreste odiare perché incutono paura sia a voi che al protagonista. Un recente sondaggio di MyNavy Student ha stilato la lista dei 10 supercattivi apparsi negli anime. La lista è composta da personaggi di serie recenti e anche di grandi classici.

Ecco i 10 supercattivi più malvagi degli anime:

Colonel Muska (Tenkuu no Shiro Laputa) L'antagonista del film Ghibli che vuole il trono di Laputa e non si fa scrupoli a spargere sangue per ottenerlo. 
 

Freezer (Dragon Ball Z) Un potentissimo e spietato tiranno che distrugge i pianeti per incutere timore nelle sue file e per farsi rispettare. Non ha scrupoli, ucciderebbe chiunque osi ostacolarlo. 
 

Lepka (Mirai Shounen Conan) Un dittatore con manie di grandezza,  il suo scopo è quello di dominare il mondo. Ha mobilitato il suo esercito contro il Dottor Lao per scoprire il segreto dell'energia solare con l'intenzione di creare armi di distruzione.
 

Gauna (Knights of Sidonia) Una spaventosa razza aliena che ha costretto l'umanità ad abbandonare il pianeta Terra distruggendolo. Ha la capacità di assorbire gli esseri umani.
 

Marshall ''Barbanera'' D. Teach (One Piece) Barbanera è il pirata che ha consegnato Ace alla Marina per farlo giustiziare, è uno dei personaggi più potenti dell'Universo One Piece grazie al suo frutto del mare ''Dark Dark'' in grado di controllare la gravità e di creare buchi neri.
 

Kyubey (Madoka Magica) L'essere che ha dato i poteri alle ''ragazze magiche'' per combattere le streghette. Anche se il suo vero obiettivo era quello di ottenere potere per mantenere l'Universo ''in piedi''. 
 

Dio Brando (Le Bizzarre Avventure di JoJo) Anche prima di ottenere i suoi poter vampirici, Dio aveva già commesso parecchi atti di malvagità come l'aver baciato la ragazza di JoJo e l'avergli avvelenato il padre adottivo. 
 

Gin (Detective Conan) L'uomo responsabile dell'attuale stato fisico di Shinichi Kudo. Lavora per la misteriosa Organizzazione Nera. Si occupa di omicidi e della supervisione delle organizzazioni Mafiose.
 

Commodore Andrew Falk (Ginga Eiyuu Densetsu) Un uomo spregevole che sarà coinvolto in diverse azioni losche durante la serie.
 

Black Ghost (Cyborg 009): il gruppo terroristico guidato da Skull, il loro obiettivo è quello di iniziare una nuova guerra mondiale utilizzando tecnologia futuristica.
 

Secondo voi chi è il cattivone più malvagio degli anime?



Fonte consultata:
Anime News Network