Mi aspettavo una serie/scusa per il gioco di carte e invece questo titolo, almeno nella sua prima puntata, mi ha intrattenuto abbastanza. Non ci si è dilungati in una sequenza di lunghe e noiose spiegazioni ma si è calato subito lo spettatore nel vivo della storia. Spezzoni del passato dei protagonisti e della realtà che sono costretti a vivere vengono diluiti durante la puntata mentre è l'azione a farla da padrona, il tutto condito da sgargianti colori e un discreto comparto tecnico. Certo, il fanservice regna sovrano e chi si accinge alla visione della serie lo deve sapere (specie se non gli garba la cosa) ma credo che questo titolo ha del potenziale per non reggersi solo su questo. Gli diamo una chance quindi? Ma certo! E poi debbo capire meglio sta cosa della...ehmm..fusione...
                                                                                                                                 
                                                                                                                                 Autore: Ironic74
 
Creature di un'altra dimensione che attaccano le città del Giappone (come al solito) e gente che per sconfiggerle si trasforma grazie all’unione con belle ragazze con cui hanno fatto un contratto, ricevendo in cambio dei poteri. Il protagonista entra per caso a far parte dello speciale corpo di polizia che ha il compito di distruggere gli invasori. Un unità composta di sole ragazze, tanto per puntualizzare.
Questo si è visto nel primo episodio di “Luck & Logic”.
Sul fronte della trama dunque, siamo messi maluccio, perché più stereotipata di così non poteva essere. Intendiamoci, la puntata mi è piaciuta, ma è evidente che come serie ha poco da dire, salvo sorprese che potrebbero arrivare con il proseguire della storia. Ma dato che giudichiamo il primo episodio, per ora se la cava solo con una sufficienza su questo aspetto.
Per quel che invece riguarda i personaggi… no, pure qua è tutto prevedibile. C’è il protagonista “figo” ma normalmente svogliato che comunque dà il massimo nelle situazioni di pericolo, c’è la sorellina scassaballe, le varie ragazze del gruppo di combattenti di tipo tsundere, svampita, casinista, la capo squadra che invece è fredda come il ghiaccio, ecc, ecc. Prevedibilmente si innamoreranno tutte del protagonista, e quasi sicuramente andranno con lui in gita alle terme o al mare.
Però il design delle armature, almeno quella del protagonista è bello. I mostri invece, i due che si sono visti per ora sembrano usciti da un jrpg di terza categoria. Spero che i prossimi siano più belli e che incutano più timore (questi erano meno spaventosi di quelli affrontati dalle Pretty Cure).
Le animazioni mi sono parse molto buone, specialmente nei pochi momenti di azione, e almeno di questo non ci si può lamentare. Personalmente non mi piace molti il chara design, quello dei personaggi maschili specialmente. Il protagonista ha degli occhioni azzurri che starebbero meglio sul volto di una ragazza e mi pare un po’ troppo magrolino.
Le musiche sinceramente non mi sono rimaste per nulla impresse.
Seguirò comunque la serie fino alla fine, ma come ho detto, spero che più avanti ci sia qualcosa che renda “Luck & Logic” meritevole del tempo speso a guardarlo.
Promosso con riserva.
 
Autore: GianniGreed
 
 
Non che avessi grosse aspettative per questa serie, ma mi aspettavo almeno un po' di sana "azione". Devo dire che questo primo episodio mi ha annoiato e che non sono riuscito a scorgere nulla di buono a parte i soliti cliché. Certo non potevo pretendere personaggi e riflessioni profonde, ma l'anime sembrerebbe navigare nella mediocrità di quei titoli dimenticabili.
Gli diamo un'altra possibilità? Va bene, lasciamogli il beneficio del dubbio per vedere se riesce a sviluppare qualcosa di interessante.
                                                                                                                                 
Autore: Zelgadis
 
Luck and Logic - 01
 
Non mi ha colpito particolarmente questo inizio, mi ha sì intrattenuto ma nulla più. L’episodio inizia mostrando il protagonista, Yoshichika, trasformato e quasi sembra aver raggiunto la sua massima potenza durante lo scontro, poi stacco ed ecco che appare la sorellina moe odiosa… ma questo è un discorso personale. La CG sui personaggi non l’ho gradita molto, ma a fine episodio ci si abitua e si inizia a godere un po’ più la storia: non è originale, sa di già visto, ma ha quel qualcosa che mi mette voglia di continuare a vedere come andrà ad evolversi la vicenda. Il potere dei nemici è particolare, si impadroniscono di una persona per aumentare la loro forza, mentre dall’altra parte solo alcuni ragazzi speciali traggono forza dai “pattuenti” per contrastare questi mostri e mantenere la pace. Ho trovato un po’ forzato il patto tra Yoshichika ed Athena, messo tanto per mostrare un po’ di love love (fanservice *coff*)…

                                                                                                                            Autore:  Hachiko94

Luck & Logic 01

Titolo italiano:  Eroe o folla
Titolo Originale: Eiyuu ka gunshuu ka - Hero or Mob

Data italiana: 13/01/2016
Data in patria: 09/01/2016
Durata: 24 minuti

Luck & Logic
Episodio 01

Data: 13/01/2016
Yamato Animation  
Audio: japanese / Sub: italian

Totale voti:   20   17   8 


fedelic

Devo dire che Tsurugi è stato fortunato, una bella dea come Atena che trova la sua logic e che vuole fare un patto con lui; inoltre dovranno dormire nella stessa stanza. Fortunato, molto fortunato XD.

 10/09/2018

aitch

Ho provato a guardarlo ma non ce l'ho fatta..Mi sembra una forzatura, il frutto di un bisogno di produrre a dispetto di trama e si personaggi degni di nota. Un prodotto commercale fine a se stesso ç.ç

 11/06/2016

Hatake Rufy

Primo episodio abbastanza interessante ma la trama non ha nulla di così particolare.. Vediamo un po' come prosegue.. Intanto la grafica è molto carina e la ending anche.. Personaggi piacevoli.

 29/04/2016

lena

Mi puzza di tamarrata! Un inizio così noioso non lo vedevo da tempo

 02/04/2016

hoshi

Non viene spiegato quasi niente, ma essendo il primo episodio ci può stare...non mi ha entusiasmato ma almeno il secondo lo guarderò

 10/03/2016

marcotano-san

c'è molto di meglio in giro. Peccato.

 08/02/2016

laurarock

Non si capisce nulla, spero spieghino meglio le cose nel secondo ep. Per il resto la trama non mi entusiasma chissà quanto

 06/02/2016

SweetBeast

Non posso dire sia brutto, ma per ora è piuttosto confuso. Lo promuovo sperando chiarisca un paio di cose più avanti.

 19/01/2016

Sh@dow

che brutto sto primo episodio non so se ne reggerò un secondo

 19/01/2016

terrablu2003

Come incipit non è nulla di nuovo,c'è un recupero di cliché abbastanza sostanzioso rispetto agli elementi nuovi,però devo ammettere che narrativamente non ha annoiato la sua visione.CG brutta,attendo!

 17/01/2016

GiuBecca

Di logico ci ho trovato poco ma insomma... diamogli una possibilità.

 17/01/2016

Slanzard

Episodio abbastanza insulso: noioso per tutta la prima meta, lievemente gradevole nella seconda. Personaggi senza infamia e senza lode. Irritante l'uso dei termini logica e paradossi così a caso.

 16/01/2016

Swordman

Ma io pensavo che il protagonista fosse un niubbo sfigato, e invece è solo una versione ridotta del sommo Tatsuya. Episodio un po' di corsa ma buon design.

 15/01/2016

Veon89

Non spicca per originalità nella trama però nel complesso questo primo episodio intrattiene. Son curioso di vedere come vengono sviluppati gli altri personaggi.

 14/01/2016

erebo82

Dubbi... il mondo/i viene spiegato in modo frettoloso senza coinvolgerti, il protagonista viene coinvolto in modo poco credibile... vedrò il secondo per poi dropparlo probabilmente...

 14/01/2016

Meganoide

Che si parli di trama, ambientazione o personaggi, quest'opera non mostra nulla di interessante, innovativo o anche lontanamente originale. Per lo meno in questo episodio. Ma dubito che migliorerà.

 13/01/2016

GianniGreed

Mostri di un'altra dimensione e personaggi che si trasformano per poterli sconfiggere. Per ora nulla di nuovo, ma l'episodio è abbastanza bello. Vedremo come prosegue.

 11/01/2016

Cris Chan

Quei costumi mi fanno davvero ribrezzo. Anche la trama non mi ha convinto, lui mi sembra il classico protagonista che vuole salvare tutti a tutti i costi (insopportabile).

 10/01/2016

Atsushi

Un primo episodio che mi ha deluso, speravo in meglio.. ma è presto per giudicare la serie.

 10/01/2016

ReiRan->--@

troppe marmocchie e un solo galletto, mi sa di harem, i costumi da battaglia sanno di già visto, e la sorellina del protagonista è insopportabile, solo belle animazioni.

 10/01/2016

Honze

Solita roba borderline harem. Troppi stereotipi già visti. Unico punto di forza la caratterizzazione dei personaggi, ma viene presto a noia.

 10/01/2016

Sebael

Non credo ci sarà qualcosa di originale in questa serie (sia per la storia che per le dinamiche), ma il primo episodio è stato molto gradevole. Bel chara design e buone animazioni.

 10/01/2016

Nox

Primo episodio che mi ha sorpresa, molto meglio di quanto mi aspettassi sebbene non sia niente di particolarmente originale. Spero non mi scada nei soliti cliché.

 10/01/2016

Hachiko94

Sa tanto di già visto, potrebbe evolvere in un classico harem, ma per ora la grafica mi ha convinta a continuarlo. Un po' bruttini i personaggi in CG.

 10/01/2016

LaMelina

E' stato gradevole questo primo episodio, anche se non è il massimo dell'originalità. Lo guarderei anche solo per sentire Ono Kensho sul protagonista! Spero si evolva bene e non mi scada nel trash.

 10/01/2016


Altri Voti