Il sito Nippofan-Magazine pubblica un’interessante intervista al responsabile della “Art of Grace”, neo nata etichetta che ci proporrà in primis “Il Gatto con gli Stivali”. Per sapere i loro futuri progetti e la loro filosofia, vi consiglio vivamente di leggere l’intervista, cliccate qui.

Ringrazio ancora Nippofan-Magazine per la segnalazione, sito che si riconferma in grado di pubblicare ottime interviste (se ve ne siete persa qualcuna, visitatelo, non ve ne pentirete). Ecco un breve estratto per suscitare la vostra curiosità:

“Il Gatto con gli Stivali è il primo titolo della collana "I Capolavori dell'Animazione". Abbiamo già degli accordi per i prossimi titoli. Sia noi che la Toei, siamo curiosi di vedere come reagirà il pubblico italiano ad un titolo con più di trent'anni. Dal punto di vista economico credo molto nelle capacità del mercato italiano, ma credo ancor di più nella apertura mentale degli Italiani. Voglio raggiungere un traguardo importante, voglio che questi film siano accolti dal pubblico come OPERA D'ARTE. Mi piacerebbe che il nostro simbolo sia un marchio di qualità e creare per i cartoni animati una piccola realtà come lo è la RaroVideo per i film d'autore. Per adesso stiamo lavorando solo con i classici Toei. Un anticipazione importante e che è mia intenzione pubblicare classici come Hakujaden, il cui stile ricorda molto i dipinti giapponesi. E' stato il primo cartone-animato che ha visto il maestro Miyazaki, fu proprio questo film ad accendere in lui la passione per l'animazione!”