Il sito ufficiale dedicato alla trilogia di Sinbad, creata dalla Nippon Animation  per celebrare il suo quarantennale, ha rilasciato il primo trailer dedicato al terzo ed ultimo film intitolato, semplicemente Simbad, che sarà proposto dal prossimo 14 maggio nelle sale giapponesi.
 

"Pocket", la canzone della girl band Whiteeeen, è stata utilizzata come theme song del film, come accaduto negli altri due lungometraggi.

Il primo film Sinbad: Sora Tobu Hime to Himitsu no Shima, è uscito in Giappone il 4 luglio 2015, mentre il secondo lungometraggio, Sinbad: Maho no Lamp to Ugoku Shima, la cui proiezione era inizialmente prevista per dicembre, è stato presentato solo lo scorso 16 gennaio.
 
 

Come sopra accennato il progetto è nato per celebrare il quarantennale della Nippon Animation, ed è prodotto in collaborazione con il gruppo Shirogumi, specializzato effetti grafici e computer grafica. La regia dei tre film è stata firmata dall'esordiente Shinpei Miyashita, già assistente alla regia di Doraemon e il dinosauro di Nobita, che  nella lavorazione è stato affiancato dal character designer Yoshiharu Sato (Il Mio Vicino Totoro ed Omohide Poro Poro) e da Hiroyuki Kawasaki (Sanzoku no Musume Ronja), ambedue veterani dello Studio Ghibli, che hanno portato l'esperienza maturata in anni di lavoro nel nuovo progetto. La sceneggiatura del film è stata scritta da Kaeko Hayafune insieme a Kawasaki. La Aeon Entertainment ha curato la distribuzione del film.

Fonti Consultate:
Anime News Network

Sinbad