AGGIORNAMENTO DEL 18/5/2016

Un primo trailer per l'anime di Ange Vierge è stato recentemente pubblicato dal canale ufficiale della serie creata da SEGA e Kadokawa.

Pur non doppiato, il filmato presenta l'universo in cui si ambienta la storia oltre a tutto il cast principale oltre al quintetto delle protagoniste inizialmente presentate.
 

La serie verrà trasmessa a partire dal prossimo luglio.

Fonte Consultata:
Anime News Network
 
NOTIZIA DEL 30/3/2016

In occasione del recente AnimeJapan, e contemporaneamente dal sito ufficiale del progetto portato avanti in collaborazione tra SEGA e Kadokawa, è stato lanciato il primo teaser trailer dell'anime di Ange Vierge la cui trasmissione è ora confermata per la prossima estate.

Ange Vierge è originariamente un gioco di carte collezionabili online, gestito da SEGA in collaborazione tra gli editori Fujimi Shobo e Media Factory ovvero Kadokawa.

Ange Vierge - Teaser Trailer

 
 
Ambientazione ideale di Ange Vierge è un mondo fantastico dove l'apertura di alcuni portali detti "Hairo" ha di fatto fuso tre dimensioni parallele, Terra compresa, facendo risvegliare in molte ragazze adolescenti, chiamate per questo "Progress", dei poteri speciali. Per l'istruzione di queste ragazze è stata istituita una speciale accademia sull'isola Seiran nel mezzo dell'oceano Pacifico.

Ad animare la serie sarà lo studio Silver Link (Fate/kaleid liner Prisma Illya, Rakudai Kishi no Cavalry). In precedenza la Production I.G aveva prodotto dei corti anime per la promozione del gioco (ne riportiamo in coda il secondo). La regia è in carico all'esordiente nel ruolo Masafumi Tamura (SoniAni: Super Sonico the Animation), Katsuhiko Takayama (ef: a tale of memories) cura la composizione serie mentre il character design originale è affidato a vari illustratori come: Ryōka, Akio Watanabe, Kurone Mishima (KonoSuba), Tsunako (Date A Live) e Shunsaku Tomose. L'opening "Love is MY RAIL." sarà cantata da Konomi Suzuki (Absolute Duo).

Il breve teaser, e il nuovo trailer, hanno presentato quelle le principali protagoniste della serie e le relative doppiatrici:
  • Naia Lapucella — Sarah Emi Bridcutt (Yuki Nonaka in Shinmai Maou no Testament)
  • Almaria —  Yumi Hara (Takane Shijou in Idolm@ster)
  • Erueru —  Aki Toyosaki (Yui in K-ON!)
  • Saya Sōgetsu — Minako Kotobuki (Mugi in K-ON!, Blue Rose in Tiger and Bunny)
  • Code Omega 77 Stella —  Rika Tachibana
  • Miumi Hinata — Yuuka Aisaka
  • Sofina — Mai Ishihara
  • Ruby — Yoshiko Ikuta
  • Code Omega 00 Yufilia — Rie Takahashi (Miki Naoki in Gakkou Gurashi)
  • Mayuka Sanagi — Nozomi Yamamoto (Julie in Absolute Duo)
  • Amane Ayashiro — Yukari Tamura (Nanoha Takamachi)
Altri personaggi presenti nel gioco originale hanno già assegnata una loro voce, ma la loro presenza anche nell'anime non è confermata, tra queste vi sono (link con immagini):  Aurora (Saori Hayami),  SW=Code Omega 46 (Kana Hanazawa).

Tra le particolarità distintive di Ange Vierge vi è infine il contributo di noti illustratori di manga e light novel alla realizzazione del design originale dei personaggi. Tra di essi figurano Kantoku (HENNEKO), Kira Inugami (Seitokai no Ichizon), Kaito Shibano (Ben-To), e abec (Sword Art Online).

 


Fonte Consultata:
Anime News Network, II