Non si tratta di un gioco di parole: Death Note Light Up the New World è proprio il titolo dato al nuovo lungometraggio di Warner Bros dedicato all'omonimo franchise che uscirà in Giappone il prossimo 29 ottobre 2016. E' già pronto anche un teaser trailer che vi proponiamo di seguito:
 
Death Note 2016 ~ Teaser Trailer

Viene definito come un 'sequel proibito' delle due precedenti versioni cinematografiche, entrambe del 2006 ovvero Death Note e Death Note: The Last Name.
 
 
Ricordiamo che Sosuke Ikematsu (L'ultimo Samurai) interpreterà Ryuzaki, successore di L nonché detective di fama mondiale. Masahiro Higashide (Parasyte Kiseiju) avrà il ruolo di Tsukuru Mishima, un investigatore alle calcagna dei diversi Death Note; e infine Masaki Suda (visto in Assassination Classroom nei panni di Karma e in Kuragehime) sarà il superterrorista Yuugi Shion. 

Si staglia contro di loro, nello sfondo del poster ufficiale da poco rilasciato, l'ombra dello shinigami Ryuk che ritornerà in questo film, ancora una volta con Shidou Nakamura come nei precedenti film e anime.
Nel poster aleggiano anche le figure di Light ed L, rispettivamente interpretati in passato da Tatsuya Fujiwara e Ken'ichi Matsuyama.

Le prevendite in Giappone sono iniziate proprio in questi giorni: i fortunati riceveranno un biglietto speciale raffigurante Ryuk e un ventaglio pieghevole la cui forma riprende i sei diversi Death Note del film.

Fonte consultata:
Anime News Network