arslan seconda serie key visualGiornate ricche di informazioni per quanto riguarda Arslan Senki: Fūjin Ranbu (L'eroica leggenda di Arslan: la danza della tempesta di sabbia), la seconda serie ispirata al manga di Hiromu Arakawa, in uscita per la prossima estate. Dopo una lunga attesa in cui erano state solo fornite alcune informazioni di massima sui  protagonisti, il numero di giugno della rivista Bessatsu Shōnen Magazine su cui il manga viene pubblicato, ha svelato che la serie inizierà ad essere trasmessa dal 3 luglio sulle reti MBS ed TBS ma sarà composta solo da 8 episodi.

Trasmessa ogni domenica pomeriggio alle cinque, l'anime verrà inserito nello slot ribattezzato "Nichigo". Nello stesso spazio va in onda la serie My Hero Academia, partita ad aprile e nel medesimo ambito verranno collocati gli speciali di The Seven Deadly Sins: Signs of holy war, che andranno in onda per quattro settimane consecutive ad agosto.

Ricordiamo che è stato confermato il cast e lo staff della precedente serie, ritroveremo dunque ad esempio la brava Maaya Sakamoto ad interpretare il ruolo di Falangies; le uniche eccezioni sono Kyou Yamashita, nuovo responsabile della CG al posto di Daisuke Suzuki, e Tatsuya Shimano che sostituirà Hiroshi Adachi come responsabile del modeling. La Felix Film si occuperà della 3DCGI in luogo della SANZIGEN.

Eir Aoi (Sword Art Online, Fate/Zero) interpreterà la nuova mentre alle Kalafina (Madoka Magica) è stata ancora una volta affidata la sigla di chiusura.
Nella Gallery trovate riportati i character dei personaggi della nuova serie, rivelati dal sito ufficiale.
 
Arslan Senki 05
In queste settimane Amazon, anticipando sulle proprie pagine l'uscita del sesto volume dell'edizione limitata del manga della Leggenda di Arslan, ha  svelato che esso sarà messo in vendita insieme ad un DVD, anche se non viene specificato se si tratterà di un anime. L'uscita, secondo i dati, è prevista per il 9 dicembre prossimo, al costo di 3.480 Yen (28.40 euro circa)
Ricordiamo che dal 9 maggio, è disponibile il quinto volume dell'opera firmata da Hiromu Arakawa. Anche in questo caso l'edizione limitata è abbinata ad un DVD animato. Secondo il distributore The Honya Club, si tratta di un anime originale, che la stessa  Arakawa ha supervisionato. 
 
L'anime è una commedia ambientata nel mezzo della guerra nel quale Gieve darà ad Arslan una nuova lezione sull'amore e  le storie di Daryun, Narsus, e di "quel certo eroe" verranno rivelate.

Hiromu Arakawa ha iniziato a pubblicare il suo manga nel 2013, sulle pagine della rivista Bessatsu Shōnen Magazine ispirandosi alla longeva serie di romanzi fantasy scritti da Yoshiki Tanaka. Per quanto riguarda il nostro paese  Planet Manga ha pubblicato fino ad ora tre volumetti.
Ricordiamo che il manga è stato adattato in una prima serie animata uscita nel 2015 in 25 episodi, che è stata proposta anche in Italia su VVVVID.


Fonti Consultate:
Anime News Network 1, 23, 4