arslan seconda serie key visualTra i vari annunci pervenuti dal Giappone in questi giorni, non manca quello per la seconda stagione di Arslan Senki, preventivata da qualche tempo attraverso il sito ufficiale del franchise e proprio qui definita: la serie vedrà la luce a luglio con il titolo Arslan Senki: Fūjin Ranbu (L'eroica leggenda di Arslan: la danza della tempesta di sabbia).

E' stato confermato il cast e lo staff della precedente serie con l'eccezione di Kyou Yamashita, nuovo responsabile della CG al posto di Daisuke Suzuki, e di Tatsuya Shimano che sostituirà Hiroshi Adachi come responsabile del modeling. La Felix Film si occuperà della 3DCGI in luogo della SANZIGEN.

L'anime verrà collocato in estate nello slot "nichigo" di MBS e TBS, ovvero quello della domenica alle ore cinque del pomeriggio, e che ospiterà anche My Hero Academia in aprile nonché gli speciali OAV di The Seven Deadly Sins in agosto.

Nell'attesa, la NBC Universal ha diffuso un corto anime della serie intitolato Kigyōsenshi Arslan (Il guerriero aziendale Arslan), una sorta di spinoff che colloca i personaggi in ambiente moderno e che vi proponiamo di seguito:

 
Kigyōsenshi Arslan


Un lieto ritorno per i fan si avrà anche sul comparto musicale attraverso il gruppo delle Kalafina (Madoka Magica), che interpreterà ancora una volta il tema di chiusura dopo la theme One Light" della prima stagione di Arslan Senki. Sarà invece affidata alla voce di Eir Aoi (Sword Art Online, Fate/Zero) la sigla di apertura.
 
Nel prosperoso regno di Pars risiede la capitale Ectbana, città dalle innumerevoli bellezze governata dall'indomito Re Andragoras. Arslan è il giovane principe di Pars, ma non sembra proprio avere le qualità per essere un Re rispettato come suo padre: all'età di 14 anni egli partecipa infatti alla sua prima battaglia, la quale si conclude terribilmente e perderà ogni cosa, non potendo nulla per fermare la distruzione di quello che una volta era un regno glorioso. Ma governare è il destino di Arslan, il quale inizierà un viaggio per riprendere il trono che gli spetta, aiutato da Daryoon, ufficiale dell'esercito del Re che ha come compito quello di proteggere il legittimo erede al trono.

Il manga di Hiromu Arakawa è tratto da una longeva serie di romanzi fantasy scritti da Yoshiki Tanaka, ed è giunto al quarto volumetto in patria per Kodansha.
Ricordiamo che la prima serie anime si è invece conclusa nel 2015 con 25 episodi, ed è stata quindi trasmessa in simulcast per l'Italia da VVVVID; il manga è invece editato da Planet Manga.

Fonte consultata:
Anime News Network