Un importante annuncio dell'Hollywood Reporter su una New Entry nel cast della pellicola live tratta dal manga di Masamune Shirow, Ghost in The Shell, ci consente di tornare a parlare del film diretto da Rupert Sanders, le cui riprese sono iniziate in Nuova Zelanda: l'attrice Rila Fukushima, nota al pubblico per il suo ruolo in Wolverine - l'Immortale e la partecipazione alla serie Arrows, ma ha partecipato anche al Trono di Spade, ed al live Terra Formars, è entrata a far parte del cast del live action prodotto dalla Dreamwork e dalla Paramount. Per ora non è stato svelato il suo ruolo.
 


La Fukushima si va ad affiancare ad un gruppo di attori e attrici di buonissimo livello, ed in alcuni casi altissimo livello, provenienti da diversi paesi che forse rappresenta la migliore risposta alle molte, troppe polemiche che hanno accompagnato la scelta di Scarlett Johansson  per ricoprire il ruolo della protagonista, il maggiore Motoko Kusanagi comandante della Sezione 9. Scelta che si è dimostrata vincente per dare il via alla produzione malgrado i problemi economici della Dreamwork.
 

La foto in alto è un dietro le quinte dai set Neo Zelandesi postata a sui profili Instagram degli attori.

Accanto alla Johansson vi sono nel cast, come noto, Pilou Asbæk (Lucy, Krigen, remake di Ben Hur, Il Trono di Spade) che interpreterà Batou, secondo in comando dell'unità, l'attore di origini italiane, Michael Pitt, (I Sognatori, Hannibal, Boardwalk Empire - L'impero del Crimine) che interpreterà "l'Uomo che ride", uno dei principali avversari della Sezione. L'attore e regista Takeshi Kitano (Battle Royale, Hana-bi, Outrage, Outrage Beyond), interpreterà il ruolo di Daisuke Aramaki, il fondatore e Direttore della Sezione 9. Gli altri membri della Sezione sono interpretati da Chin Han (Indipendence Day 2: Rigenerazione), Danusia Samal (Tyrant), Lasarus Ratuere (Terra Nova), Yutaka Izumihara (Unbroken), e Tuwanda Manyimo (The Rover).

Parteciperanno al film anche due superstar molto note al pubblico, Juliette Binoche (Film Blue, Il Paziente Inglese, Chocolat, Godzilla 2014) che interpreterà la parte del Dr. Ouelet, e l'attrice giapponese Kaori Momoi (Sukiyaki Western Django, Memorie di Una Geisha, Helter Skelter), il ruolo di quest'ultima non è ancora stato svelato.
 

Ghost in The Shell, basato sulla famosa franchise, segue la storia del Maggiore Motoko Kusanagi, agente speciale dell'unita d'elite nota come Task Force Sezione 9. L'ufficiale è un ibrido Umano -Cyborg unico nel suo genere.La Sezione 9 è incaricata di dare la caccia e fermare i più pericolosi terroristi e criminali che minaccino la sicurezza pubblica. Nella sua azione la Sezione 9 si troverà ad affrontare un avversario che sembra aver come suo unico scopo quello di distruggere la Hanka Robotics.

Ricordiamo che la sceneggiatura del film è stata curata da Jonathan Herman, sulla base di una precedente sceneggiatura redatta da William Wheeler e Jamie Moss. La Weta Workshop si occupa degli effetti speciali del film con una squadra diretta personalmente da Richard Taylor. Nello staff del film fanno parte anche Jess Hall (The Spectacular Now), l'editor Neil Smith (Biancaneve ed il Cacciatore), lo scenografo Jan Roelfs (Fast & Furious 6), ed i costumisti Kurt Swanson e Bart Mueller (Hunger Games: Il Canto della Rivolta).

La produzione del lungometraggio, iniziata a Wellington nello scorso gennaio, è affidata ad Avi Arad (Spider-Man, X-Men, Fantastici 4) e Steven Paul di Seaside Entertainment. Fra i produttori esecutivi vi sono Michael Costigan (Prometheus), Jeffrey Silver (Edge of Tomorrow, 300), Tetsu Fujimura (Tekken), ed il fondatore della Production I.G, che detiene i diritti di GTS, Mitsuhisa Ishikawa. L'uscita del film è fissata, al momento, per il 31 marzo 2017. Distribuzione Paramount.

Fonte consultata:
Anime News Network