• Nessuno avrebbe scommesso sul loro matrimonio riparatore, che rifornì di materiale scandalistico le riviste apposite per mesi e mesi: lui silurato dai lavori che aveva in corso, una carriera musicale semi-bruciata, lei altrettanto avviata a una fulgida carriera, appena maggiorenne e già incinta.
 
Jin Meisa.jpg


Eppure a distanza di quattro anni la coppia formata da Meisa "Fujiko" Kuroki e Jin "bad boy" Akanishi regge ancora; con la figlioletta di tre anni nata dalla loro unione, i due hanno invitato le rispettive famiglie ed amici a festeggiare insieme l'evento durante una cena tenutasi lo scorso 14 febbraio, giorno di San Valentino.
Akanishi ha anche rilasciato su Instagram una foto che ritrae gli amici al party:
 
 
  • Un'altra celebre coppia ha recentemente festeggiato l'anniversario di matrimonio: in questo caso si tratta del settimo anno per l'attore e scrittore Hiro Mizushima (Black Butler, Hana-Kimi) e la cantautrice Ayaka.
I due sono diventati da poco genitori di una bimba, e lo scorso 24 febbraio scorso Mizushima ha postato sul suo Instagram un collage di foto che rivelano un dolce con la scritta "felicitations", ovvero congratulazioni in lingua francese.
 
mizushima-hiro-ayaka_felicitations.jpg
  • E non c'è due senza tre, perché lo scorso 29 aprile anche i neo-sposi più glamour dell'anno, il rocker DAIGO e l'attrice Keiko Kitagawa, hanno tenuto una cerimonia per festeggiare le nozze avvenute lo scorso gennaio: alla festa, ridotta nelle sue originarie dimensioni per rispetto degli sfortunati eventi del terremoto di Kumamoto, hanno presenziato 500 invitati del mondo dello spettacolo o politico.


La sorella maggiore di lui è la famosa mangaka Eiki Eiki (Love Stage!!), li vediamo qui in una foto insieme.
 
  • Il neo-marito ha inoltre voluto rilasciare in singolo la canzone con cui si è dichiarato alla Kitagawa: "KSK" ovvero "Kekkon shite kudasai" (ti prego sposami) è uscita il 15 giugno 2016. A livello grafico il singolo presenta il medesimo design degli inviti che sono stati consegnati agli amici della coppia per il loro matrimonio.
 
K S K (preview)
 
 
  • Gli attori Nozomi Tsuji (29 anni) e Taiyo Sugiura (35 anni, foto in basso nella gallery) hanno celebrato anch'essi il 9° anniversario di matrimonio lo scorso 21 giugno. Ad oggi la coppia ha tre bambini. 

Vi segnaliamo infine anche le nozze di:
  • I doppiatori Mark Ishii (24 anni, Haiba in Haikyuu) e Atsuko Enomoto (26 anni, Mai Mishou in PreCure). Lui ha lasciato l'agenzia Spacecraft lo scorso 6 marzo, un giorno prima dell'annuncio del suo matrimonio.


 
  • La bella attrice Saki Aibu (30 anni, vista in Zettai Kareshi) si è sposata il 3 maggio con una persona non appartenente al mondo delle celebrità, che le si era dichiarato alla fine dello scorso anno.
 
aibu-saki-photoshoot.jpg
 
 
  • Hanno registrato lo scorso 30 marzo il matrimonio anche l'attore di Kabuki Ainosuke Kataoka (44 anni) e la coetanea attrice Norika Fujiwara (nella foto in basso). L'annuncio è stato dato ai media via fax, mentre il giorno successivo la coppia ha dato una conferenza stampa pubblica per l'occasione. 
  • Curiosamente, la coppia è nata proprio in seguito al fraintendimento causato da un tabloid di gossip che citava la convivenza dei due. Kataoka aveva negato, ma proprio quella risposta aveva in seguito condotto i due a passare da amici a fidanzati, pertanto in seguito la loro relazione era stata confermata.
 
  • La cantante NANA del gruppo j-pop MAX si è sposata l'8 maggio con il coreografo CHINO.

Fonti consultate:
TokyoHive 1, 2, 3, 4
AnimeNewsNetwork
Arama Japan
Sbs PopAsia 1, 2
YouTube