Light Yagami non ci sarà, ma il suo concetto di giustizia sarà fatto proprio da più di una persona nel film Death Note Light Up the New World di Warner Bros, in uscita in Giappone il prossimo 29 ottobre 2016.
 
kenichi mikuriya eiichiro funakoshi.jpg
 
E saranno dolori: da una parte il cyber terrorista Yugi Shion "erede di Kira", dall'altra la ragazzina Sakura Aoi (Rina Kawaei) ad agire come assassina indiscriminata, e poi ancora la figura di un uomo che la giustizia la persegue di professione. In teoria.
Si tratterà della figura di Ken'ichi Mikuriya, giudice della Corte Suprema, nonché detentore di uno dei Death Note sparsi sulla Terra. Ad interpretarlo sarà l'attore Eiichiro Funakoshi (Attack nr. 1).

Un elemento cruciale della nuova trama sarà infatti la "Six-Note Rule": fino a sei Death Note possono coesistere nel mondo umano, con altrettanti Shinigami sulla Terra. La regola era già prevista nel manga originale, ma nessuno degli adattamenti precedenti l'aveva utilizzata a scopi narrativi.

Vi ricordiamo che del film è disponibile un teaser trailer che vi proponiamo qui, nel quale ri-appaiono dei volti noti: lo shinigami Ryuk sarà ancora una volta Shidou Nakamura come nei precedenti film e anime, quindi Misa Amane interpretata da Erika Toda, e per finire anche il personaggio di Tota Matsuda ritornerà, con l'attore Sota Aoyama.
 
ryuk misa matsuda.JPG


Quanto ai protagonisti, Sosuke Ikematsu (L'ultimo Samurai) interpreterà Ryuzaki, successore di L nonché detective di fama mondiale. Masahiro Higashide (Parasyte Kiseiju) avrà il ruolo di Tsukuru Mishima, un "investigatore otaku" alle calcagna dei diversi Death Note; e infine Masaki Suda (visto in Assassination Classroom nei panni di Karma e in Kuragehime) sarà il superterrorista Yuugi Shion: vi lasciamo alla gallery di fondo con i primi scatti di scena. 
 
Death_Note_Light_Up_The_New_World-screen.jpg


Il film diretto da Shinsuke Sato (Gantz, Library Wars) viene definito come un 'sequel proibito' delle due precedenti versioni cinematografiche, entrambe del 2006 ovvero Death Note e Death Note: The Last Name, con protagonisti Tatsuya Fujiwara e Ken'ichi Matsuyama.

 
Death Note Light Up the New World Teaser Trailer


Fonti consultate:
Anime News Network
Asian Wiki