Il prossimo 13 luglio la rivista Bessatsu Margaret di Shueisha saluterà la commedia romantica Ore Monogatary!! nata dal sodalizio artistico tra le mangaka Kazune Kawahara (High School Debut) e Aruko: la storia del liceale Takeo si concluderà così con uno speciale capitolo conclusivo di 100 pagine, di cui una coppia a colori.
 
ore monogatari volume 12 e 1.JPG

Takeo Tsuyoshi: altezza 2 metri, peso 120 kg. Nonostante il suo aspetto imponente è un ragazzo che fa il primo anno delle superiori e trascorre i suoi giorni pacificamente insieme al suo amico, idolo delle ragazze, Sunagawa. Un giorno salva una ragazza, Yamato, dall'essere molestata da un pervertito, che sia la volta buona che per Takeo sbocci l'amore?

Già in una precedente intervista rilasciata a gennaio, il capo editor di Betsuma, Takaaki Imai, aveva rivelato che il manga si stava avvicinando al suo naturale climax.

Curiosamente, l'opera aveva fatto il suo debutto proprio con un capitolo autonomo di 100 pagine su Bessatsu Margaret Sister nell'ottobre del 2011, facendo capolino tuttavia in seguito sulla rivista principale come serie regolare. Shueisha ne ha sinora pubblicato 12 volumetti, l'ultimo dei quali rilasciato lo scorso 25 maggio.
 
ore monogatari anime e film.JPG

Il manga di Ore Monogatari!! risulta ancora inedito in Italia, pur essendosi aggiudicato il premio come miglior Shoujo Manga alla 37° edizione dei Kodansha Manga Awards del 2013.

Frattanto, una versione animata è stata realizzata nel 2015, e un film live action vi ha fatto seguito il 31 ottobre dello stesso anno, con Ryohei Suzuki nei panni di Takeo, Mei Nagano in quelli della sua bella, e infine Kentaro Sakaguchi nel ruolo del migliore amico di lui.

Fonte consultata:
Anime News Network