Sin da quando è stato dato l'annuncio ufficiale del live action, non molti giorni fa, il mangaka Sui Ishida di Tokyo Ghoul aveva twittato circa il suo desiderio di vedere un particolare attore interpretare il suo Ken Kaneki.
 


Quel desiderio pare oggi divenuto realtà, perchè Ishida vedrà proprio quel Masataka Kubota dei suoi sogni nel ruolo di Kaneki; al fianco di lui, l'attrice e gravure idol Fumika Shimizu (Tonari no Seki-kun, Sekai Ichi Muzukashii Koi) vestirà invece i panni di Tōka Kirishima.

Ishida afferma di aver notato per la prima volta Kubota (Light Yagami in Death Note, Kirishima in Mars) nel trailer del film "Bokutachi wa Sekai wo Kaeru Koto ga Dekinai" che vi proponiamo qui sotto: la brevissima scena di pianto dell'attore ha commosso il mangaka, che la ricorda ancora oggi dal lontano 2011.
Per questa ragione Ishida ritiene che se Kaneki esistesse per davvero in questo mondo, Kubota ne descriverebbe perfettamente il profilo, grazie alla sua abilità recitativa.
 


Kentarō Hagiwara sarà alla regia del film, le cui riprese fotografiche inizieranno a luglio e dureranno fino a settembre; il lungometraggio debutterà in Giappone la prossima estate.
 
Bokutachi wa Sekai wo Kaeru Koto ga Dekinai, but we wanna build a school in Cambodia ~ trailer
 




Fonti consultate:
Unleashthegeek Twitter
Anime News Network