E' stato pubblicato sul numero 7 del mensile Young Magazine di Kodansha, ora in vendita in Giappone, il capitolo conclusivo di Ghost in the Shell Arise - Sleepless Eye, adattamento manga scritto da Junichi Fujisaku (già tra gli sceneggiatori di Ghost in the Shell - Stand Alone Complex) e disegnato dall'esordiente Takumi Oyama della più recente incarnazione animata del franchise. Il settimo e ultimo volume è programmato in patria per il 5 agosto.
 
Partito a marzo 2013 sulla stessa rivista, il manga è giunto in Italia grazie a Star Comics, che ha pubblicato il terzo tomo della serie a giugno dello scorso anno nella collana Storie di Kappa. La descrizione del volume dalla scheda prodotto sul sito dell'editore perugino:
 
Ghost in the Shell Arise volume 3 Star Comics
 
Prequel del celebre manga e trasposizione in fumetto della serie animata, Ghost in the Shell – Arise fa finalmente luce sul passato dei protagonisti della seguitissima saga cyberpunk, raccontando la genesi della mitica Sezione 9! Vedremo quindi una giovanissima Motoko Kusanagi, al servizio del Governo, impegnata a indagare su vari indiziati, sospettati della pianificazione di attentati e grossi crimini. Al suo fianco avrà coloro che diventeranno i suoi futuri e inseparabili compagni...
Bato riesce finalmente a trovarsi da solo con Motoko, e le scaglia addosso tutta la sua rabbia. Ben presto, però, i due si ritroveranno a far fronte comune... Un intero esercito, infatti, li attacca all’improvviso, con il chiaro scopo di eliminarli!

Ricordiamo che Ghost in the Shell Arise e il film animato collegato sono disponibili in Italia su DVD e Blu-ray Dynit.

Fonti consultate: Anime News Network, Star Comics.